Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Donne
10 febbraio 2022

Michelle Hunziker ricomincia da Michelle

Dalla sua carriera piena di successi all'amore per la sua famiglia, fino alla nuova avventura con Michelle Impossible: a Verissimo il racconto di Michelle Hunziker

Condividi:

L'esordio come modella, la carriera in televisione, l'amore per la sua famiglia e per le sue figlie, il periodo buio in cui è caduta in una setta: a Verissimo la storia di Michelle Hunziker, in partenza con la sua avventura al timone di uno show che porta il suo nome Michelle Impossible.

L'esordio

Michelle Hunziker nasce a Sorengo nel 1997, da mamma Ineke e papà Rudolf, scomparso all'età di 60 anni. L'esordio di Michelle è nella moda, celebre la sua partecipazione alla campagna pubblicitaria di Intimo Roberta nel 1993, quando aveva solo 16 anni. A 17 anni inizia a lavorare con grandi stilisti e arriva seconda classificata al concorso di bellezza Fotomodella dell'Anno. L'esordio in tv invece è con Buona Domenica nell'edizione 1994-1995, condotta da Gabriella Carlucci e Gerry Scotti. Nel 1996 affianca Paolo Bonolis nella conduzione del programma I cervelloni, che sancisce la sua ascesa nel mondo della televisione. Il 1997 è l'anno di Paperissima Sprint, a cui segue, tra gli altri, Colpo di fulmine.

Michelle Hunziker ricomincia da Michelle
Michelle Hunziker. 1996 (ANSA)

Gli anni 2000

Negli anni 2000, Michelle diventa il volto femminile dell'ironia e della comicità. Nel 2001 arriva la conduzione di Zelig con Claudio Bisio. Nel 2004 recita nella sit-com Love Bugs insieme a Fabio De Luigi. Nello stesso anno è al timone di Paperissima. Mentre nel 2002 e 2003 ha presentato anche il Festivalbar. Negli stessi anni, inoltre, Michelle si impone anche nella televisione svizzera, conducendo diversi programmi di successo. Dal 2004 diventa uno dei volti di Striscia La Notizia che periodicamente conduce ancora oggi. Nel 2005 è la protagonista del musical Tutti insieme appassionatamente, grazie al quale Michelle dà il via alla sua carriera in teatro che le darà tantissime soddisfazioni. Nel 2007 arriva per lei il Festival di Sanremo, dove tornerà nel 2018. Sempre nel 2007 inizia a prendere parte a diversi cinepanettoni natalizi assieme a Christian De Sica: da Natale in crociera a Natale a Beverly Hills.

Michelle Hunziker ricomincia da Michelle
Michelle Hunziker nel 2002 (Ansa)

Dal 2010 a oggi

Nel 2010 è protagonista del one woman show teatrale Mi scappa da ridere. Nel 2016 conduce su Canale 5 la serata evento Bocelli and Zanetti Night. Nel 2018 torna sul palco dell'Ariston. Dal 2019 conduce un nuovo show musicale, All Together Now. Oggi è in partenza in prima serata il suo nuovo one woman show che prende il suo nome Michelle Impossible.

I momenti difficili

Nel 2022 Michelle Hunziker ha festeggiato 45 anni, di cui 28 passati in televisione, dove in tutti questi anni è stata una delle protagonista indiscusse. Nella sua vita non sono mancati però periodi difficili, la sua infanzia e adolescenza sono state caratterizzate da un rapporto difficile con il padre, recuperato nell'ultimo periodo della vita del papà. "Ho avuto un'infanzia abbastanza difficile, con un papà che amavo tantissimo, ma che purtroppo era alcolizato. A un certo punto ho smesso di parlare con lui", aveva raccontato Michelle a Verissimo nel 2017. È stata proprio quella ferita, mai curata, a far avvicinare Michelle a una setta, da cui è stata plagiata dal 2001 al 2006. "Sono entrata senza neanche accorgermene, cominciando con delle sedute di pranoterapia per risolvere un problema di alopecia", aveva raccontato la conduttrice a Silvia Toffanin. Michelle Hunziker è stata anche vittima di stalking, esperienze terribili che l'hanno portata a impegnarsi in prima persona contro le molestie sulle donne, fondando anche l'associazione Doppia Difesa. "Ho avuto molti stalker, alcuni molto pericolosi. Uno mi aveva annunciato via posta di presentarsi a una mia prima con una pistola, e lo ha fatto: quello poteva essere un evento tragico, se non stavamo abbastanza attenti", aveva raccontato a Silvia Toffanin.

Vita privata

Michelle Hunziker è stata legata dal 1995 al 2002 a Eros Ramazzotti, con cui ha avuto la figlia Aurora, nata nel 1996, quando Michelle aveva 19 anni. Ospiti insieme a Verissimo, mamma e figlia avevano parlato del loro legame. "Siamo cresciute insieme", ha detto più volte Michelle parlando della primogenita. Dal 2011 al 2022 è stata legata all'imprenditore Tomaso Trussardi - figlio di Nicola Trussardi, fondatore dell'omonima casa di moda - con cui ha avuto due figlie: Sole, nata nel 2013, e Celeste, arrivata nel 2015. Di recente, la coppia ha annunciato la separazione con una nota diffusa dall'agenzia stampa Ansa: "Dopo 10 anni insieme, abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita. Ci impegniamo a proseguire con amore e amicizia il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine".

Michelle ricomincia da Michelle

"La mia vita la voglio assaporare a pieno, meravigliarmi e dubitare il meno possibile. Voglio investire sui sentimenti di ogni genere per poi forse farmi ancora male, ma non importa perché si può sempre ricominciare…la voglio consumare…ma alla fine saprò di averla vissuta con tutto il suo potenziale. Cerchiamo di non anestetizzarci emotivamente per paura di soffrire. Non mettiamo il pilota automatico nella nostra vita…anche se il periodo è dannatamente difficile", aveva scritto lo scorso 28 dicembre a corredo di una foto insieme alla figlia Aurora, da piccolina. Un post attraverso cui Michelle sembra aver voluto pre annunciare la fine di un cerchio per lei e l'inizio di un nuovo periodo della sua vita, caratterizzato dalla volontà di ricominciare da se stessa. Circondata dall'amore delle sue tre figlie e dei suoi amatissimi cani, di sua mamma, a cui è legatissima, Michelle sta per iniziate una nuova avventura al timone di Michelle Impossibile, dal 16 febbraio su Canale 5.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.