Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
FAMIGLIA
23 febbraio 2022

Levante, dieci giorni di Alma Futura: "La maternità non è invalidante"

La cantautrice siciliana racconta l'inizio del suo viaggio "magico e potente" come mamma

Condividi:

"Dieci giorni. Ritorno al piano con una mano sola e con quattro mani, con la destra suono e con la sinistra tengo Alma". Levante è diventata mamma. La cantante ha annunciato su Instagram la nascita della primogenita. Mi ascolta suonare e cantare. Mi ascolta non fermarmi mai e non perché non me lo conceda, è che proprio non voglio". Levante si rimette al pianoforte con sua figlia Alma Futura in braccio e lancia un messaggio positivo sulla maternità. "Ho sentito dire di tutto sulla maternità, condizione individuale in cui ogni caso non è paragonabile a nessun altro, e nei racconti di molte e molti c’è spesso il retrogusto amaro del suo aspetto invalidante", ragiona la cantautrice siciliana, "non è semplice di certo. È un viaggio magico e potente che, come tutti i viaggi magici e potenti affatica e sfida la pazienza, la gioia. Ma non è una condizione invalidante, è vita vera, ricchezza. Ritorno al piano con quattro mani. Con il doppio della vita, con il triplo della fatica. Ma che muscoli qui in cima alla montagna".

Levante è diventata mamma di Alma Futura

Claudia Lagona - questo il suo vero nome, 34 anni, aveva annunciato di essere incinta del compagno, l'avvocato Pietro Palumbo, nel settembre 2021. Sui social network ha spesso parlato della sua gravidanza, per condividere pensieri e messaggi. "Sono stati mesi potenti, ma mentirei se dicessi che li ho cercati. Le cose a volte trovano te senza che tu ti esponga con chissà quale convinzione". Nonostante questa grazia - è così che la definisco - la mia infinita tenerezza verso la vita che mi abita si è mischiata spesso al dolore di non riconoscermi, giorno dopo giorno", aveva scritto la cantante sui social. La cantautrice ha poi partorito il 13 febbraio 2022, dando alla luce Alma Futura.

Leggi anche

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.