Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL MESSAGGIO
15 novembre 2021

Aka7even è il Best Italian Act agli Mtv Ema, la dedica di Anna Pettinelli

"Un traguardo fantastico che premia il talento di questo incredibile ciuccio e presuntuoso", ha scritto su Instagram l'insegnante di canto di Amici al suo ex allievo

Condividi:

Aka7even, all'anagrafe Luca Marzano - ex finalista di Amici, dove di recente il cantante ha presentato il suo nuovo singolo 6PM - ha conquistato la vittoria nella categoria Best Italian Act agli Mtv Europe Music Awards 2021, battendo i Maneskin, Caparezza, Madame e Rkomi, e Anna Pettinelli, sua insegnante nel talent show di Canale 5, gli ha dedicato bellissime parole su Instagram. "Un abbraccio. Il primo. Quello della finale di Amici. In tanti mesi non ho mai potuto toccare Luca, dargli fisicamente sostegno per colpa di questa maledetta pandemia. Ripubblico questa foto perché Aka7 è il Best Italian act agli Mtv Ema. Un traguardo fantastico che premia il talento di questo incredibile 'ciuccio e presuntuoso'. Daje spacca tutt'e ccose! Complimenti. Ad maiora", ha scritto Anna Pettinelli a corredo di uno scatto con il suo allievo durante il serale di Amici. "Pettiseven forever", ha commentato, aggiungendo un cuore, Aka7even, facendo riferimento al soprannome dato alla coppia dall'insegnante di canto di Amici Rudy Zerbi, che nel corso del programma aveva spesso criticato l'allievo della collega.

Aka7even, invece, condividendo su Instagram la sua gioia per il premio vinto, ha scritto: "Best Italian Act agli Mtv Ema, ancora non riesco a crederci. È stato un anno incredibile, che continua a stupirmi e a portarmi in luoghi sempre nuovi e inaspettati, fino ad arrivare a uno dei più grandi eventi della musica internazionale. E tutto è stato possibile grazie a voi, grazie al vostro supporto. Questa vittoria è nostra, vi prometto che cercherò di far arrivare la mia musica sempre più lontano. Abbiamo appena iniziato!" "Così orgoglioso", ha poi aggiunto il cantante nelle storie di Instagram, a corredo di un video dell'esibizione all'evento dei Maneskin, che hanno cantato il loro brano Mammamia dopo aver vinto il premio Best Rock, la prima volta per un gruppo italiano.

Anna Pettinelli, ospite a Verissimo lo scorso maggio - alla vigilia della finale di Amici - aveva parlato proprio degli attacchi ricevuti dal suo allievo da parte di Rudy Zerbi, difendendo Aka7even. "Io e Rudy ci siamo scontrati tutto l'anno, lui aveva l'idea che quest'anno il canto e l'intonazione potessero essere in secondo piano rispetto alla possibilità di scrivere il proprio pensiero con barre e o attraverso un rap, e io ho sempre sostenuto che non si può prescindere dall'intonazione quando si canta, e questo ha dato vita ad aspri scontri tra noi", aveva raccontato l'insegnante di canto di Amici a Silvia Toffanin.

Aka7even, invece - ospite a Verissimo il 15 maggio in collegamento dallo studio di Amici - aveva ripercorso la sua avventura nel programma, e aveva condiviso le sue emozioni a poche ore dalla finale del programma. "Quando ho saputo che ero in finale io e la mia insegnante Anna Pettinelli abbiamo provato due felicità completamente diverse. Lei ha pianto, io sorridevo ed ero sorpreso da quello che stava succedendo, perché tutto mi aspettavo fuorché quello. Non sono riuscito a manifestare del tutto le mie emozioni, ma è stata una cosa bellissima", aveva raccontato il cantante a Silvia Toffanin.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.