Mediaset Infinity logo
Vivere
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Vivere
FICTION
23 maggio 2023

Vivere, il cast della celebre soap opera

Da Francesca Cavallin a Alessandro Preziosi, scopriamo gli attori principali che hanno preso parte al cast di Vivere

Condividi:

Vivere è una storica soap opera italiana andata in onda dal 1999 al 2008. La soap è disponibile in streaming on demand su Mediaset Infinity con una nuova stagione pubblicata ogni mese a partire dal 23 maggio. Si parte dalla prima stagione di Vivere, composta da 228 episodi. Scopriamo il cast e i personaggi principali di Vivere nel video qui sopra.

Vivere, il cast e i personaggi della soap

Giorgio Biavati è uno dei volti storici della soap grazie al ruolo di Giovanni Bonelli. Gestore di una locanda, è sposato con Mirella Bonelli, interpretata da Elisabetta De Palo. I due hanno tre figlie: Chiara, Eva e Lisa, interpretate da Veronika Logan, Beatrice Luzzi e Manuela Maletta. Tra gli attori storici c'è anche Gabriele Greco, che dà il volto a Luca Canale. L'imprenditore Alfio Gherardi è Fabio Mazzari. È sposato con Letizia Visconti, ovvero Fiorenza Marchegiani. Hanno tre figli: Adriana, interpretata da Sara Ricci, Alice, con il volto di Francesca Bielli, e Andrea Gherardi, uno dei cattivi della soap interpretato da Lorenzo Ciompi. Dal 2005 al 2007 lo stesso personaggio è stato interpretato da Edoardo Sylos Labini Adolfo Lastretti è il medico Vittorio De Carolis, che ha due figli: il primo è Bruno De Carolis, interpretato da Paolo Calissano, fidanzato con Adriana Gherardi. Mavi Felli è Emilia, l'altra figlia di Vittorio che è sposata con Giacomo Falcon, interpretato da Giorgio Ginex. Emilia e Giacomo hanno un figlio, Marco, interpretato da un giovanissimo Davide Silvestri.

Vivere, gli attori della soap diventati celebri

Vivere, il cast della celebre soap opera

Oltre a Davide Silvestri, diventato un volto noto per aver recitato in altre fiction di successo oltre ad essersi classificato secondo al GF Vip 6 nel 2022, anche altri attori di successo hanno iniziato la carriera nella soap Vivere come Francesca Cavallin, che ha prestato il volto a Irene Monteleone. Attrice affermata, l'abbiamo recentemente vista nel ruolo di Petra in Luce dei tuoi occhi 2. Nel cast di Vivere c'è anche Alessandro Preziosi nel ruolo di Pietro Foschi. Oggi è uno degli attori più presenti nella fiction italiana, anche grazie al successo ottenuto in Elisa di Rivombrosa. Brando Giorgi, invece, ha interpretato Roberto Falcon. Nel 2021 è stato uno dei concorrenti de L'Isola dei Famosi 15. Licia Nunez, infine, ha prestato il volto a Barbara Ponti. Nel 2020, l'abbiamo rivista come concorrente del GF Vip 4 e nel 2022 della sedicesima edizione de L'Isola dei Famosi.

Vivere: la trama della fiction

La soap Vivere è ambientata a Como e mette in scena le storie di diversi nuclei familiari, le cui vicende si intersecano. I Gherardi sono una delle famiglie più ricche e conosciute della città e spesso il loro orgoglio ed egoisimo intralciano le loro vite. Al contrario, i Bonelli sono una famiglia di ristoratori molto unita e coesa, cosa che permette loro di affrontare ogni difficoltà. Si aggiungono poi i De Carolis-Falcon, una famiglia di medici e infine i Canale, il nucleo familiare di estrazione più umile. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.