Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
07 gennaio 2023

Valentina Persia parla della depressione post partum: "Guardavo i miei figli, ma non li amavo"

La comica parla a Verissimo dei suoi due figli gemelli, avuti a 43 anni: "Non ero una mamma sbagliata, ero una mamma sola e stanca"

Condividi:

Valentina Persia parla a Verissimo della maternità a 43 anni e della depressione post partum, di cui ha sofferto dopo la nascita dei suoi due gemelli, Carlotta e Lorenzo. "Nell'immaginario comune, quando si diventa mamma arriva subito quell'amore immenso. Per me non è stato così", afferma la comica. E spiega: "Forse perché avevo grosse aspettative e troppe pretese da me stessa, ma io, dopo la loro nascita, sentivo solo stanchezza. Li guardavo e dicevo perché non sento l'amore, perché non avverto niente. Mi sentivo una mamma inadeguata, inadatta, avevo attacchi di panico". In quel momento buio, Valentina Persona ha trovato la forza di chiedere aiuto: "Mi sono rivolta a una psicologa e ho capito che non ero una mamma sbagliata, ero soltanto una mamma sola e stanca". "Oggi ce l'ho fatta e sono molto orgogliosa di me", conclude la comica.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.