Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
VIP
07 dicembre 2022

Tutti i vip ospiti alla Prima della Scala di Milano

Politici, sportivi e artisti: scopriamo tutti i volti noti ospiti all'inaugurazione della stagione lirica della Scala di Milano

Condividi:
Tutti i vip ospiti alla Prima della Scala di Milano

Il Boris Godunov di Modest Musorgskij è l'Opera scelta per la Prima della Scala di Milano per la stagione 2022/2023. Tra il pubblico sono presenti numerosi volti noti che appartengono al mondo della politica a quello dello spettacolo. Confermata la partecipazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del presidente del Consiglio Giorgia Meloni e della presidente della Commissione europea Ursula von der Lyen. Tra le personalità politiche, presenti anche il presidente del Senato Ignazio La Russa e i ministri Gennaro Sangiuliano, Adolfo Urso e Maria Elisabetta Alberti Casellati. Alla Prima della Scala ci sono anche il governatore della Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Milano Beppe Sala. Ad assistere al Boris diretto da Kasper Holten ci sono poi il regista Luca Guadagnino e gli attori Sonia Bergamasco, Fabrizio Gifuni e Stefano Accorsi. Dal mondo della danza, sono stati invitati Roberto Bolle e i primi ballerini della Scala Timofej Andrijashenko, Marco Agostino, Martina Arduino, Scala Nicoletta Manni e Alice Mariani. Tra i volti noti del mondo della cultura ci sono lo scrittore Alessandro Baricco e gli slavisti Cesare De Michelis e Fausto Malcovati; i registi Andrée Ruth Shammah e Beppe Menegatti; gli architetti Stefano Boeri, Mario Botta e Italo Rota; il sovrintendente della Pinacoteca di Brera James Bradburne e l'economista Mario Monti. Presenti anche i direttori dei più importanti teatri d'opera del mondo e il sovrintendente e direttore artistico della Scala Dominique Meyer.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.