Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MUSICA
06 febbraio 2023

Grammy 2023: Maneskin senza premio, Beyoncé nella storia

Beyoncé batte ogni record mentre Harry Styles vince il premio per il miglior album. Ecco tutti i vincitori dei Grammy 2023

Condividi:
Grammy 2023: Maneskin senza premio, Beyoncé nella storia

32 è il numero dei Grammy vinti da Beyoncé nel corso della sua carriera grazie ai quali entra nella storia della musica diventando l'artista più premiata di sempre. Durante la serata dei Grammy 2023 che si è svolta a Los Angeles, la popstar ha conquistato il premio per la migliore canzone R&B con il brano Cuff It e il premio per la coreografia, arrivando così a un totale di 32 Grammy. Il miglior album dell'anno è Harry’s House di Harry Styles, l'ex One Direction si aggiudica anche il premio come miglior album pop vocal. "Sono stato molto ispirato dagli artisti che sono qui con me nella mia stessa categoria, ho passato la mia vita ad ascoltare la loro musica da solo", ha dichiarato il cantante ritirando il premio. Adele vince nella categoria Best Pop Solo Performance grazie al brano Easy On Me mentre il premio per la canzone dell'anno va, a sorpresa, a Bonnie Raitt con il brano Just Like That. About Damn Time di Lizzo è la migliore registrazione dell'anno; salendo sul palco, la cantante ha dedicato il premio a Prince. "Quando è morto Prince ho deciso di dedicare la mia vita a fare musica positiva. Dato che volevo rendere il mondo un posto migliore dovevo essere parte di quel cambiamento". Prima candidatura agli Oscar della musica per i Måneskin come best new artist, categoria che viene vinta dalla cantante jazz Samara Joy.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.