Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PERSONAGGI
09 marzo 2023

Giuseppe Giofrè, chi è il nuovo giudice del Serale di Amici

Scopriamo chi è il ballerino e coreografo che affiancherà Michele Bravi e Cristiano Malgioglio nel talent show di Maria De Filippi

Condividi:

Giuseppe Giofrè è il nuovo giudice che affiancherà Michele Bravi e Cristiano Malgioglio nel serale di Amici, in partenza sabato 18 marzo su Canale 5. "Voluto da grandissime star internazionali. Magnetico, sensuale, unico", si legge nella clip che annuncia il giudice sui social e sulla pagina ufficiale del programma. Il ballerino, del quale vengono mostrati alcuni frame delle sue esibizioni con star internazali del livello di Jennifer Lopez, Taylor Swift, Ariana Grande e Britney Spears, viene descritto come "un orgoglio della scuola di Amici". Nato nel 1993 a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria - Giuseppe Giofrè ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione proprio ad Amici, nel 2011, dove si aggiudicò la vittoria nella categoria del ballo. Quel trionfo gli permise di continuare i suoi studi a Los Angeles e di far notare anche negli Stati Uniti d'America le sue qualità. Nel 2012 ha preso parte al videoclip del brano Live 4 Die 4 di R.J. feat. Pitbull. Nel 2013 è uscito il suo singolo di debutto Break e nello stesso anno è diventato ballerino del premio musicale francese NRJ Music Awards. Nel 2014 si è trasferito definitivamente a Los Angeles e l'anno dopo ha preso parte al tour di Taylor Swift. "Sono stato fortunato perché grazie a Taylor mi si è aperto un mondo grandissimo. Ho fatto tre tour mondiali con lei e subito dopo sono stato in tour anche con Jennifer Lopez", aveva raccontato, tornando ad Amici come ospite. Nel 2018 era infatti tra i ballerini di Britney Spears, mentre dal 2019 è stato anche ballerino del tour di Jennifer Lopez. Dopo aver calcato tantissimi palcoscenici importanti con coreografie sensazionali, Giuseppe Giofrè è chiamato a una nuova sfida, valutare i ragazzi che si esibiranno nella fase finale di Amici, lo stesso talent da cui è iniziata la sua favola. Giuseppe Giofrè è zio di due nipotini a cui è molto legato. "Il mio mondo luminoso", ha scritto il ballerino e coreografo su Instagram, pubblicando uno scatto con la nipotina. "Amo tanto la mia famiglia", ha scritto in un altro post, condividendo una dedica per i suoi nipoti.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.