Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Salute
25 novembre 2023

Eleonora Giorgi: "Ho un tumore al pancreas"

L'attrice, 70 anni, ha rivelato a Pomeriggio Cinque: "Ora inizierò un cammino che condividerò con tante altre persone: la chemio, l'operazione e poi... il ritorno"

Condividi:
Eleonora Giorgi: "Ho un tumore al pancreas"
foto Instagram

Eleonora Giorgi ha un tumore. L'attrice lo ha rivelato a Pomeriggio Cinque: "Ora ho bisogno di voi, del vostro amore: mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas". Eleonora Giorgi, 70 anni, ha spiegato di aver avuto la diagnosi dopo un controllo: "Avevo appena fatto per un puro caso una Tac perché avevo la tosse. Venivo da una biopsia che poteva anche voler dire un anno, e invece adesso è arrivata la risposta, sono qui come guerriera, la cosa positiva è che potrò operarmi". "Ora comincia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone, la chemio, l'operazione, poi il ritorno: lo voglio vivere in vostra compagnia", ha aggiunto l'attrice. Eleonora Giorgi ha spiegato anche perché ha voluto rendere pubblica la malattia: "Non siamo superman, non dobbiamo vergognarci della malattia. Una cara amica, molto prudente e molto buona, mi ha consigliato di non dirlo: avrai le facce di circostanza, ti isoleranno, mi ha detto. E invece no: tutti noi non ci dobbiamo vergognare se ci sentiamo male. Magari tornerò qui con una parrucchetta". Infine l'attrice ha ringraziato i suoi due figli Andrea - nato nel 1980 dal matrimonio con Angelo Rizzoli - e Paolo - avuto nel 1991 dal matrimonio con Massimo Ciavarro - "per lo straordinario amore che mi hanno testimoniato, a un livello che non immaginavo".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.