Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Royals
16 settembre 2022

Archie e Lilibet, perché non c'è da stupirsi se non saranno Altezze Reali

I figli di Harry e Meghan rimarranno principi, ma, come il papà, potrebbero non essere Altezze Reali, in quanto non sono membri attivi della royal family

Condividi:
Archie e Lilibet, perché non c'è da stupirsi se non saranno Altezze Reali

Dopo la scomparsa di Elisabetta II, Archie e Lilibet sono diventati principe e principessa, ma i due figli di Harry e Meghan potrebbero non essere invece Altezze Reali. Lilibet e Archie, in quanto nipoti dell'attuale sovrano, Carlo III, hanno il diritto di usare il titolo di principe e principessa. Ma nonno Carlo potrebbe evitare di estendere anche a loro quello di Altezze Reali, in quanto non sono membri attivi della royal family, i cosiddetti working royals. Se così fosse, non ci sarebbe da stupirsi, visto che anche lo stesso Harry ha rinunciato al titolo di Altezza Reale, dopo la decisione di fare un passo indietro dalla royal family e lasciare il Regno Unito. Inoltre la decisione di non concedere ai due nipoti lo status di Altezza Reale sarebbe anche in linea con quanto anticipato da Carlo ancora prima di diventare re. Sembrerebbe infatti desiderio di Carlo III snellire il numero dei working royals per alleggerire i costi della Corona. Nessuna decisione in questo senso è stata ancora presa. Secondo quanto riportano alcuni quotidiani, Carlo III, ha rimandato infatti ogni annuncio sui nuovi titoli reali, compresi quelli di Archie e Lilibet, a fine settembre, per rispettare il periodo di lutto che segue la scomparsa della madre.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.