Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'annuncio
08 marzo 2023

Alessia Cammarota sarà di nuovo mamma: "Il nostro piccolo grande miracolo"

L'influencer annuncia di essere al quinto mese di gravidanza e parla per la prima volta della perdita del bambino due anni fa: "Era incompatibile con la vita. Cinque giorni per indurmi il parto"

Condividi:

Alessia Cammarota sarà di nuovo mamma. L'influencer annuncia sui social di essere incinta e racconta per la prima volta la perdita del bimbo che aspettava nel 2021. "Due anni fa una mamma e un papà decisero di allargare la famiglia. Il loro terzo bambino arrivò senza farsi attendere e in quella famiglia esplose un amore immenso", afferma l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne nelle storie su Instagram. "C'era grande attesa, quando un giorno tutto crollò, quel piccolo meraviglioso bambino non sarebbe mai nato perché incompatibile con la vita. Seguirono settimane di consulti, visite mediche di ogni genere, ma la risposta era sempre la stessa: 'Signori ci dispiace'. A quella mamma non rimase che prendere tutto il coraggio che aveva dentro", racconta in lacrime Alessia Cammarota. L'ex corteggiatrice di Uomini e Donne ripercorre quel periodo terribile: "Cinque giorni per indurre un parto che proprio non voleva iniziare. Pianti, solitudine e tanta disperazione. Ma era l'unica soluzione, non poteva rischiare la sua vita, c'erano altri due pargoletti che l'aspettavano. Tutto finì, erano le due di notte, seguirono mesi duri. Quel forte stress aveva bloccato tutto. Quella mamma non voleva altri figli, il dolore era troppo grande". Presto però la paura e il dolore lasciano spazio al desiderio di una nuova vita: "Non posso averne, era una farse tanto dura, mi sentivo punita. Alla fine volevo solo un altro figlio, perché tutto questo? Iniziarono le cure e furono mesi non facili, pieni di domande. Ma passarono". Alessia scopre poi di avere un altro problema di salute: "Sospesa la cura, si pensava a un ritrono alla normalità. Invece no. Solita prassi. Test di gravidanza, ovviamente negativo ma obbligatorio, e visita. Uscì fuori una cisti di cinque centimetri". 

 Al termine della sua storia arriva, finalmente, il lieto fine: "Dopo tre settimane di nuovo: test di gravidanza e poi visita. Ma a quella visita arrivammo in tre. Il test di gravidanza inaspettatamente era positivo. Lì c'era il nostro piccolo grande miracolino. lo abbiamo difeso, lo abbiamo nascosto a tutti, ma oggi voglio urlare: Benvenuto quinto mese".

Chi è Alessia Cammarota

Alessia Cammarota nasce a Napoli nel 1992. Dopo la partecipazione a Miss Italia, diventa nota come corteggiatrice di Uomini e Donne, programma a cui partecipa prima nel 2011 e poi nel 2013. Nel dating show conosce Aldo Palmeri. La coppia si sposa nel 2014 e nel 2015 diventano genitori di Niccolò. Nel 2017 arriva il secondogenito Leonardo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.