Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
la perdita
18 ottobre 2022

Addio a Franco Gatti, lutto nel mondo della musica

Il cantante, nel 2016, era stato ospite a Verissimo parlando della scomparsa del figlio: "Nonostante tutto, sono felice di averlo avuto per 22 anni"

Condividi:

Addio a Franco Gatti, popolare componente del gruppo dei Ricchi e Poveri. Il cantante aveva 80 anni. Aveva lasciato il gruppo proprio pochi mesi fa dopo l'apprezzatissima reunion del 2020 che aveva visto il quartetto, con Angelo Sotgiu, Angela Brambati e Marina Occhiena, di nuovo insieme dopo 40 anni. Nel corso della sua carriera, Gatti aveva abbandonato già una volta il gruppo dei Ricchi e Poveri una prima volta nel 2016, per dedicarsi alla famiglia dopo il grave lutto del figlio Alessio che lo aveva colpito nel 2013. Proprio nel 2016, Franco Gatti fu ospite a Verissimo, per parlare della sua scelta di lasciare la musica: "Gli anni ci sono, qualche acciacco c'è, il naso diventa più lungo. Allora fermiamoci e stiamo un po' più a casa, ne avevo voglia", aveva confessato a Silvia Toffanin. Nel corso dell'intervista, Gatti parlò anche del momento più doloroso della sua vita, legato alla scomparsa del figlio: "La sua mancanza mi pesa, sempre, però ho anche avuto la fortuna di averlo per 22 anni", raccontava l'artista a Silvia Toffanin, non riuscendo a trattenere le lacrime. "La mia comunque è stata una vita fortunata, non ho rimpianti. Poi sono un tipo positivo, per cui, qualsiasi cosa succeda, io vado avanti".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.