Mediaset Infinity logo
Fosca Innocenti
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Fosca Innocenti
SERIE TV
12 gennaio 2023

Fosca Innocenti 2, Giovanni Scifoni su Lapo: "Un gran viziato"

L'attore racconta su Avvenire il personaggio che interpreta nella seconda stagione di Fosca Innocenti, la fiction di Canale 5 con Vanessa Incontrada

Condividi:

Giovanni Scifoni è nel cast della seconda stagione di Fosca Innocenti, la fiction che vede Vanessa Incontrada e Francesco Arca come protagonisti e che debutta in prima serata su Canale 5 venerdì 13 gennaio. La serie è disponibile in streaming on demand anche su Mediaset Infinity. Intervistato su Avvenire, l'attore romano racconta così il suo personaggio: "Sono Lapo: un artista, uno scultore. E come tutti gli artisti che circolano da noi, specie nel mondo degli attori, è figlio di ricchi che vive in una condizione di agio e da gran viziato. In quanto tale, gioca con la vita, la sua e soprattutto quella degli altri, che in virtù del suo status tutto gli è dovuto. È un cinico Lapo che ascolta solo se stesso e il cui vero mestiere è quello di provocare e di creare sconquasso nell'esistenza della sua ex fidanzata, Fosca, e minarne la stabilità della relazione con Cosimo".

Chi è Giovanni Scifoni, nel cast di Fosca Innocenti 2

Fosca Innocenti 2, Giovanni Scifoni su Lapo: "Un gran viziato"

Nella seconda stagione di Fosca Innocenti troviamo l'attore romano Giovanni Scifoni, classe 1976. Diventa popolare grazie ai suoi lavori al cinema e in televisione, e per la sua presenza sui social. Lo abbiamo visto anche in Squadra Antimafia 7 ed è stato anche nel cast de Le Iene. Scifoni, quarto di sei fratelli, è padre di tre figli.

Chi è Lapo Fineschi, il personaggio interpretato da Giovanni Scifoni

Lapo è uno scultore: la sua specialità è lavorare il ferro con la fiamma ossidrica. Ha un laboratorio a Berlino, ma lui è spesso in giro per le città d’Europa alla ricerca di nuovi stimoli creativi. Lo vediamo per la prima volta alla guida di una moto di grossa cilindrata mentre arriva nella piazza della questura di Arezzo e quasi investe Fosca e Rosa. Ai tempi dell’Università, lui e Fosca hanno vissuto una storia d’amore, ma poi qualcosa è andato storto. Si tratta di un passato che il personaggio di Vanessa Incontrada non ama ricordare, ma che riappare improvvisamente e rischia di distruggere tutte le sue certezze. Lapo, infatti, irrompe nella vita della donna con una notizia sconcertante: il casale è suo e lei non può più vivere lì. Inoltre, l’uomo prova ancora dei sentimenti per Fosca ed è qualcosa che proprio non intende lasciare andare. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.