FILM
28 marzo 2021

TENET: dove vederlo? Su Infinity+ il nuovo film di Nolan

Enigmatico, ambizioso, al di là del tempo: scopri di più

Condividi:
TENET: dove vederlo? Su Infinity+ il nuovo film di Nolan

Enigmatico, ambizioso, al di là del tempo: lo spy movie TENET, diretto da Christopher Nolan ti aspetta su Infinity+ in Premiere e in 4k. Scopri di più sul visionario film di fantascienza.

TENET: la trama del film

A un operativo americano, il Protagonista, agente ben addestrato, viene assegnata una missione importante: fermare quella che potrebbe diventare una terza guerra mondiale, se non peggio, una vera e propria apocalisse planetaria. In suo aiuto accorrerà un fidato partner, nonché sua vecchia conoscenza. L’unico modo per salvare il mondo risiede nel misterioso Tenet: i due agenti speciali dovranno portare a termine la propria missione combattendo contro qualcosa al di là del tempo reale e dovranno essere in grado di portare a termine una manipolazione temporale, nota come inversione. Non un viaggio nel tempo, ma una vera e propria alterazione del flusso che porterà inevitabilmente a cambiamenti del corso naturale delle cose.

Il cast di TENET, l'ultimo film di Nolan

Nell’ultimo film di Nolan, vediamo nei panni del Protagonista John David Washington (Malcolm X, BlacKkKlansman); ad affiancarlo nella missione troviamo Robert Pattinson (Civiltà perduta, Come l’acqua per gli elefanti). Nel cast troviamo anche Elizabeth Debicki (Il grande Gatsby), nel film Katherine “Kat” Burton. A completare il parterre impegnato nella lotta fra il bene e il male in un turbinio di azioni senza tempo, ci sono anche Dimple Kapadia, Aaraon Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Qual è il significato di TENET?

La parola TENET, che dà il nome all’ultimo film di Nolan, costituisce il centro del Quadrato Magico SATOR, ovvero un’iscrizione misteriosa e ricorrente rinvenuta a Pompei nel 1925 e successivamente in altre rovine romane. Si tratta di una combinazione di lettere (5x5), in cui cinque parole formano una frase palindroma: letto da sinistra a destra, dall’alto al basso e viceversa, le parole non cambiano di significato. A fare da cuore a questo gioco c’è proprio la parola TENET, che forma una croce centrale intrecciandosi con le altre parole, ROTAS, OPERA, AREPO e SATOR. Ogni parola del quadrato trova un posto anche nel paradossale film di Nolan: ti sfidiamo a trovarle tutte!

Dopo aver rivissuto il mito britannico dell’operazione Dynamo in Dunkirk (2017), Nolan torna ad esplorare i confini e i limiti, questa volta del tempo. TENET, l’ultimo rompicapo diretto dal visionario Christopher Nolan, ti aspetta in Premiere e in 4k su Infinity+.

Contenuto disponibile in 4k fino al 28 maggio 2021.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.