FILM
12 novembre 2021

Su Infinity+ è in streaming Il primo Natale

Scopri di più sul primo film di Natale di Ficarra e Picone

Condividi:
Su Infinity+ è in streaming Il primo Natale

Con e di Ficarra e Picone, preparati a tornare indietro nel tempo e divertirti con Il primo Natale.

Il primo Natale: la trama

Salvo è un ladro di arte sacra, tutt'altro che credente: si professa infatti ateo. Decisamente al polo opposto Padre Valentino, che crede profondamente nella preghiera ed è affascinato dalla sacra composizione del Presepe, tanto da realizzarne uno vivente nella sua parrocchia. I destini dei due si incrociano quando il primo, mosso dal clamore suscitato dall'iniziativa, tenta il furto della preziosa statua del bambino Gesù: padre Valentino inizia l’inseguimento fino a quando, improvvisamente, i due si ritrovano nella Palestina dell’anno Zero, dove Gesù sta per nascere.

Il primo Natale: il cast

Protagonisti della commedia del 2019 sono Ficarra e Picone, che interpretano rispettivamente il ladruncolo Salvo e Padre Valentino e firmano, dopo il successo de L'ora legale (2017), la regia di questo primo film di Natale del duo comico. La coppia è poi affiancata da un cast corale, composto fra gli altri da Massimo Popolizio (che interpreta il perfido Erode), Roberta Mattei, Giacomo Mattia, Giovanna Marchetti.

Il primo Natale: il trailer

Contenuto disponibile fino al 31 novembre 2025.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.