PREMIERE
03 settembre 2021

Scooby-Doooo, dove sei tu?! In streaming Scooby Doo! Alla corte di Re Artù

Pronto a questa nuova avventura su Infinity+? Scopri di più

Condividi:
Scooby-Doooo, dove sei tu?! In streaming Scooby Doo! Alla corte di Re Artù

Scooby-Doooooo, dove sei tuuuu?! Ma che domande: su Infinity+! Scopri di più sulla Misteri e Affini e su Scooby-Doo! Alla corte di Re Artù.

Scooby-Doo! Alla corte di Re Artù: la trama

Shaggy scopre per caso di avere antenati originari del nord dell'Inghilterra. È l'inizio di un'avventura che porterà Scooby-Doo e i suoi amici a conoscere Re Artù e la Fata Morgana.

Scooby-Doo: storia del franchise

Marchio inarrestabile che ha conquistato i ragazzini fin dal momento della sua creazione, il franchise Scooby-Doo è stato creato il 13 settembre 1969 dalla casa di animazione Hanna-Barbera. Era un sabato mattina quando il buffo cane faceva la sua prima apparizione televisiva americana sulla rete Cbs e da allora sono state prodotte oltre 15 serie animate, 31 film in home-video, speciali per la tv e diversi lungometraggi cinematografici (di cui cinque in live-action). L'unione di tutte le serie animate che hanno visto Scooby e la sua gang risolvere improbabili misteri, hanno fatto sì che il franchise venisse inserito nel Guinness dei primati nell'ottobre del 2004 per essere quella col maggior numero di episodi mai prodotto: il record era stato detenuto in precedenza da I Simpson, i quali però lo hanno riconquistato nel 2015 superando i 500 episodi.

Scooby-Doo: i personaggi del franchise

Hai bisogno di un ripasso dei personaggi di Scooby-Doo? Ci pensiamo noi: ecco tutti i personaggi facenti parte della famosissima Mistery Inc.

Scooby-Doooo, dove sei tu?! In streaming Scooby Doo! Alla corte di Re Artù

Iniziamo con il protagonista assoluto. Se ti stai chiedendo: di che razza è Scooby-Doo? È un alano in grado di parlare e, all'occorrenza, di camminare anche su due zampe. È giocoso, simpatico, un po' trasandato (proprio come il suo padrone) e perennemente affamato (ancora: proprio come il suo padrone). Ah, dimenticavamo: Scooby è estremamente fifone… non male per un detective del mistero! Il suo padrone è Shaggy Rogers che, come ricordiamo, è in tutto e per tutto simile al nostro protagonista: burlone, trasandato, codardo e con una fame perpetua che spesso lo mette nei guai. Alla sola apparizione di un mostro viene preso dal panico e, insieme all’amico a quattro zampe, si esibisce in fughe esilaranti. Porta sempre una t-shirt verde e dei pantaloni marroni. Il cervello della Mistery Inc. è Velma Dinkley: una ragazza studiosa, geniale e coraggiosa. Sempre vestita con una gonna rossa e un maglione arancione, è spesso colei che aiuta la gang a risolvere i misteri. Sempre alla moda e dalla folta chioma rossa, Daphne Blake è la ragazza vestita di viola e innamorata di Fred che fa parte della Mistery Inc. Sembra a tutti gli effetti la classica donzella in pericolo, ma attenzione! Sarà sempre la prima a scendere in campo per scovare i cattivi e sconfiggerli con la sua abilità nelle arti marziali! Ultimo, ma non per importanza, Fred Jones è il volto della Mistery Inc. Innamorato perso di Daphne, è un ragazzo coraggioso, entusiasta e intraprendente. Leader del gruppo, insieme a Velma, è il personaggio che solitamente sprona i suoi amici e che “Cerca di risolvere il mistero!”.

Non ti resta che partire all’avventura con la Misteri e Affini su Infinity+!

Contenuto disponibile in Premiere dal 03 al 09 settembre.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.