FILM
28 luglio 2022

Non cedere al suo lamento: La Llorona - Le Lacrime del Male è su Infinity+

L’agghiacciante horror di Michael Chaves è anche in 4k

Condividi:
Non cedere al suo lamento: La Llorona - Le Lacrime del Male è su Infinity+

L’hai sentita piangere? Hai sentito il bruciore delle sue lacrime? La Llorona - Le Lacrime del Male sta venendo a prenderti: ti aspetta in streaming su Infinity+.

La Llorona - Le Lacrime del Male: la trama

Anna Tate-Garcia è una vedova che cerca con grande difficoltà di coordinare la propria carriera da assistente sociale e la custodia dei due figli, Chris e Samantha. Siamo nel 1973, Los Angeles, e quello che per Anna sembra essere l’ennesimo caso di violenza sui minori si rivela qualcosa di più oscuro e sinistro: quella che ha di fronte a sé è una madre disperata che per motivi misteriosi ha tenuto i figli segregati in uno stanzino. Azioni che agli occhi di Anna sembrano brutali, ma che nascondono un primordiale istinto materno: difendere i propri bambini da un fantasma pieno di rabbia e rimpianto. E per l’assistente sociale la maledizione de La Llorona è appena iniziata.

La Llorona - Le Lacrime del Male: il cast

La Llorona - Le Lacrime del Male (2019), l’agghiacciante film horror di Michael Chaves, vede nei panni della madre che vuole (e deve) lottare per la salvezza dei propri figli una Linda Cardellini che riesce a convincerci con la sua credibilità (e angoscia). Linda Cardellini si ritrova quindi madre di due bambini, Chris e Samantha, interpretati rispettivamente da Roman Christou e Jaynee-Lynne Kinchen, veri obiettivi de La Llorona, il fantasma tormentato di una donna che, nel 1673 in Messico, uccise i propri figli per punire il marito del tradimento. Completano il cast Sean Patrick Thomas nei panni dell’agente Cooper e Raymond Cruz in quelli dell’ex sacerdote Rafael Olvera, ingaggiato per affrontare La Llorona (dietro la quale si cela Marisol Ramirez).

La Llorona - Le lacrime del male: la leggenda

Il film horror del 2019 trae ispirazione, come spesso accade per i film horror in generale e quelli appartenenti all’Universo The Conjuring in particolare, da leggende o comunque fatti realmente accaduti. Nel caso del film La Llorona - Le lacrime del male, il regista Michael Chaves (che dirigerà anche il terzo film della saga horror, The Conjuring - Per ordine del diavolo) e il produttore James Wan (regista di Aquaman), hanno scelto proprio una delle più famose figure popolari in Sudamerica. Spettro del folklore, La Llorona è una donna che, in vita, ha annegato i suoi bambini dopo una pena d’amore. La donna-spettro si aggira quindi con l’intento di terrorizzare e rapire i bambini, con l’obiettivo di sostituire i suoi. La Llorona infesta i corsi d'acqua ed è rappresentata come una donna velata che piange la morte dei suoi figli, che ha annegato. La sua storia è nota nel Sud America, dal Perù all'Ecuador, dal Messico all'Argentina, dall'Uruguay al Venezuela e perfino in Spagna, ma sembrerebbe essere conosciuta anche presso popoli africani.

La Llorona - Le Lacrime del Male: The Conjuring è il franchise padre?

La Llorona - Le Lacrime del Male fa parte dell’universo The Conjuring. Non solo è stato ufficialmente confermato, ma i non troppo velati riferimenti disseminati nella pellicola non hanno fatto altro che rafforzare la teoria. Oltre a condividere con Annabelle un personaggio principale come Padre Perez (che nel film sullo spirito messicano parla infatti della demoniaca bambola), La Llorona - Le Lacrime del Male si svolge a Los Angeles nel 1973. Non a caso il produttore è proprio James Wan, il regista dei primi due capitoli di The Conjuring, nonché produttore di altri film del franchise.

Assolutamente un film da vedere su Infinity+ per gli appassionati di horror, perché “non c'è pace per la sua angoscia, non c’è misericordia per la sua anima. E non si può sfuggire alla maledizione della Llorona”.

Contenuto disponibile, anche in 4k, fino al 27 marzo 2023.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.