DOCU-SERIE
08 aprile 2021

Su Infinity+ Italica Noir, la docu-serie noir con Adriano Giannini

Casi scioccanti, omicidi efferati, eppure inspiegabilmente dimenticati: scopri di più

Condividi:
Su Infinity+ Italica Noir, la docu-serie noir con Adriano Giannini

Casi scioccanti, omicidi efferati, eppure inspiegabilmente dimenticati: su Infinity+ arriva Italica Noir, la docu-serie co-finanziata da Infinity LAB e narrata da Adriano Giannini che ricostruisce celebri episodi di cronaca nera italiana.

Italica Noir: la docu-serie narrata da Adriano Giannini

Scopri di più sulla docu-serie crime Italica Noir, prodotta da Grey Ladder Productions e tratta dall’omonima raccolta di Federico Mosso. La voce di Adriano Giannini (doppiatore di attori come Heath Ledger, Joaquin Phoenix, Brad Pitt e Matthew McConaughey), ti porterà alla scoperta dei casi di cronaca più scioccanti della nostra Storia, impressi nella memoria recente o sorprendentemente dimenticati, miscelando una rigorosa e documentata ricerca storica con uno stile vicino alla più moderna serialità thriller. I quattro casi della docu-serie (Il diavolo per amico, Ludwig odia, Insonnia ’84 e Il lupo) ti accompagneranno attraverso orrori e gesta disperate, dal culto delle Bestie di Satana agli attentati di matrice neonazista degli anni ‘70/’80, passando per atroci omicidi e inseguimenti polizieschi. Italica Noir è stato selezionato da Infinity LAB, il laboratorio permanente creato dal servizio di video streaming on demand, nell’ambito di una call lanciata su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation: il progetto ha raggiunto l’obiettivo del 50% del budget complessivo grazie alla raccolta fondi, ottenendo così il co-finanziamento da parte di Infinity+ per il restante 50% e l’inserimento nel palinsesto della piattaforma.

Non ti resta che scoprire Italica Noir su Infinity+: un vero must per gli appassionati di crime!

Contenuto disponibile fino al 19 marzo 2024.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.