DOCUMENTARIO
05 novembre 2021

Still Hungry: il documentario sullo spreco alimentare

Scopri di più sul documentario

Condividi:
Still Hungry: il documentario sullo spreco alimentare

Da dove viene il cibo che mangiamo? Dove finisce quello che non mangiamo? Scoprilo con Still Hungry.

Still Hungry: la trama

Il documentario Still Hungry si pone le domande: da dove viene il cibo che mangiamo? Dove finisce quello che non mangiamo? La scelta esclude sempre qualcosa. Ogni anno vengono sprecati 1,3 miliardi di prodotti alimentari, questi generano 3,3 miliardi di tonnellate di anidride carbonica. Se lo spreco alimentare fosse una nazione sarebbe il terzo paese, per emissioni di gas serra nel mondo. Durante il lockdown lo spreco alimentare diminuisce. In che modo? La risposta è nella consapevolezza del cibo e nell'educazione alimentare del nostro bambino interiore.

Still Hungry: il trailer

Still Hungry:il documentario co-finanziato da Infinity LAB

Il documentario è stato selezionato nell’ambito della call "Spreco alimentare, cibo e sostenibilità" lanciata da Infinity LAB, il laboratorio permanente creato da Infinity+, e "Mediaset ha a cuore il Futuro" su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation. La call aveva l'obiettivo di selezionare progetti - documentari, inchieste, docu-serie e reportage - che riuscissero, con contenuti inediti ma anche con produzioni extra o backstage, a evidenziare il tema sempre più attuale dello spreco alimentare, raccontando il delicato equilibrio che esiste tra cibo e sostenibilità, sottolineando le possibili soluzioni per un futuro più sostenibile. I progetti hanno raggiunto l'obiettivo del 50% del budget complessivo grazie alla raccolta fondi, ottenendo così il co-finanziamento per il restante 50% e la distribuzione su Infinity+.

Contenuto disponibile fino al 09 settembre 2025.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.