FILM
30 dicembre 2021

Odio l’estate: in streaming il film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Scopri di più sul film del trio, in streaming su Infinity+

Condividi:
Odio l’estate: in streaming il film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Una vacanza partita male, tre famiglie completamente diverse, tre storie che diventano una: Odio l'estate, il film con Aldo, Giovanni e Giacomo, è in streaming su Infinity+.

Odio l’estate: la trama

Tre uomini decidono di trascorrere le vacanze estive in un'isola, ognuno insieme alle rispettive famiglie. Una serie di casualità: non si conoscono, eppure scelgono la stessa meta estiva, la stessa spiaggia, la stessa casatutti nello stesso periodo! Non potrebbero esserci tre persone più diverse. Aldo è senza lavoro fisso, ipocondriaco per eccellenza (tanto da delegare tutto alla moglie in termini di faccende domestiche, perché pieno di acciacchi), ha una passione sfrenata per Massimo Ranieri, un cane di nome Brian e vive con la moglie e i figli Ilary e Salvo. Giovanni è il classico precisino: organizzato, gestisce un'impresa, prossima tuttavia al fallimento; con lui vivono la moglie e la figlia Alessia. E poi c'è Giacomo, medico di successo che non riesce però ad instaurare un rapporto con il figlio adolescente. La convivenza forzata sarà tutt'altro che semplice, una vera e propria impresa di sopravvivenza: una casa riuscirà a unire tutte queste persone così diverse da loro?

Odio l’estate: il film con Aldo, Giovanni e Giacomo

Diretto da Massimo Venier, che torna a dirigere il trio dopo una pausa durata più di 15 anni, Odio l'estate vede tornare in un film il trio, dopo la precedente esperienza con Fuga da Reuma Park (2016). Il trio, affiatato come sempre, è accompagnato sul set da un cast vario: dalla comica Maria Di Biase (Vengo anch'io, Amici come noi, Tiramisù, Anche se è amore non si vede) a Lucia Mascino, da Carlotta Natoli a Roberto Citran, ma anche Davide Calgaro, Ilary Marzo, Melissa Marzo, Sabrina Martina, Edoardo Vaino, Michele Placido, Carlo De Ruggieri, con la partecipazione di Massimo Ranieri (nei panni di se stesso).

Odio l’estate: la location

Se ti stai chiedendo: dove è stato girato Odio l’estate, l'ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo? Il decimo film del trio formato da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, è stato girato, seppure in minor misura, a Milano, trovando le location principali in Puglia: le riprese, durata per otto settimane, si sono svolte tra Bari, Mola di Bari e Parchitello.

Contenuto disponibile fino al 29 dicembre 2024.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.