FILM
01 gennaio 2022

La vera storia de Le ragazze di Wall Street è su Infinity+

Scopri di più sul film con Jennifer Lopez, in streaming su Infinity+

Condividi:
La vera storia de Le ragazze di Wall Street è su Infinity+

Un gruppo di spogliarelliste e una truffa ai broker di Wall Street: Le ragazze di Wall Street - Business is business è in streaming su Infinity+. Scopri di più.

Le ragazze di Wall Street: la trama

Destiny è una ragazza con a carico l’anziana nonna, che lavora come stripper per cercare di arrivare a fine mese. Ma ogni sera si conclude con una misera paga, a causa dei gestori del locale che trattengono una percentuale sui guadagni della ragazza. Il suo destino si incrocia con quello di Ramona, madre single e veterana dello spogliarello con un carattere particolarmente ambizioso, che insegna alla ragazza i trucchi per tenere tutto sotto controllo e guadagnare sempre più soldi sfruttando il proprio fascino. Con la crisi finanziaria del 2008 e il crollo economico di Wall Street, però, il lusso e il denaro subiscono una battuta di arresto e così si dimezzano i clienti. Da qui l'idea di Ramona: formare un gruppo di spogliarelliste e mettersi in proprio per adescare, drogare e derubare i ricchi con cui si accompagnano.

Le ragazze di Wall Street: il cast

Con la regia di Lorene Scafaria (Cercasi amore per la fine del mondo), il cast di Le ragazze di Wall Street - Business is business è capitanato da Jennifer Lopez (Ricomincio da me, Bordertown), protagonista carismatica del gruppo di spogliarelliste, la cui interpretazione è stata acclamata dalla critica come la migliore dell'intera carriera. Co-protagonista della Lopez (anche co-produttrice del film) troviamo Constance Wu (Crazy & Rich), che nel film interpreta Destiny, la protégée di Ramona. Nel cast anche Julia Stiles (Conspiracy - La cospirazione, Save the last dance, The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo), Keke Palmer, Lili Reinhart (Riverdale, Charlie's Angels), Lizzo e Cardi B, che con Le ragazze di Wall Street debutta come attrice.

Le ragazze di Wall Street: una storia vera

Le ragazze di Wall Street è basato su un'incredibile storia vera raccontata nell’inchiesta "The Hustlers at Scores" di Jessica Pressler, pubblicata nel 2015 sul New York Magazine. La storia diventò subito virale: il gruppo di spogliarelliste riuscì indisturbato a far ubriacare i broker di turno, portarli in club complici, stordirli con un mix di alcool e droghe, per poi riuscire a prendere i soldi dalle carte di credito. Tutto filò liscio fino a quando una ex-stripper con precedenti penali rilasciò dichiarazioni alla polizia, che riuscì così a ricostruire lo schema utilizzato dalle truffatrici. È così che, nel 2014, Samantha, Rosie, Karina e Marsi (le vere spogliarelliste a cui si ispirano le protagoniste del film) furono arrestate con l'accusa di associazione a delinquere, furto aggravato, aggressione e contraffazione.

Scopri il film con protagonista Jennifer Lopez, Le ragazze di Wall Street - Business is business.

Contenuto disponibile fino al 06 maggio 2023.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.