FILM
16 novembre 2022

La signora dello zoo di Varsavia: la storia vera di una donna eroica

Una storia di straordinaria umanità e coraggio: La signora dello zoo di Varsavia ti aspetta su Infinity+

Condividi:
La signora dello zoo di Varsavia: la storia vera di una donna eroica

“Non puoi mai sapere chi sono i tuoi nemici o di chi fidarti. Forse è per questo che amo così tanto gli animali. Puoi guardarli negli occhi e sapere esattamente che c’è nei loro cuori”.

La signora dello zoo di Varsavia: trama

Siamo in Polonia nel 1939. È la Seconda Guerra Mondiale, il paese è invaso dal nazismo e migliaia di persone stanno morendo. A Varsavia Jan Żabiński gestisce uno zoo, accanto a lui la moglie Antonina e il figlio. In un bombardamento alla città vengono uccisi diversi animali e un accordo con Lutz Heck, alto ufficiale nazista e capo zoologo di Hitler, permette loro di restare e riprendere il lavoro. Heck trova in quel luogo due cose che lo appassionano: gli animali in gabbia e la bella moglie del direttore. Decide quindi di occuparsene pienamente e si dimostra sempre più interessato ad Antonina, che cerca di sfruttare questa debolezza a favore dello zoo e della sua famiglia. Quando gli ebrei della città vengono rinchiusi nel Ghetto, Jan e Antonina decidono di mettere a rischio la loro vita e di salvare più vite possibili. La loro cantina con le gabbie rimaste vuote diventa così rifugio e salvezza per centinaia di persone che riusciranno così a scappare dalla città e mettersi in salvo.

La signora dello zoo di Varsavia: il cast

Alla regia troviamo la neozelandese Niki Caro, famosa per saper raccontare storie di grandi donne. Non è il primo film tratto da un libro che la regista mette in scena. Il film si basa infatti sul best seller internazionale di Diane Ackerman. La protagonista è Jessica Chastain che interpreta magistralmente le gesta eroiche di Antonina, accanto a lei Johan Heldenbergh nei panni di Jan e Daniel Brühl nei panni del temutissimo Lutz.

Una storia di straordinaria umanità e coraggio: La signora dello zoo di Varsavia ti aspetta su Infinity+!

Contenuto disponibile fino al 15 febbraio 2028.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.