FILM
16 gennaio 2023

La Dea Fortuna: il film di Özpetek su Infinity+

Un film emozionante assolutamente da non perdere: scopri di più

Condividi:
La Dea Fortuna: il film di Özpetek su Infinity+

Ferzan Özpetek torna a raccontare i tormenti dell’animo umano in un film che vi farà ridere e commuovere allo stesso tempo. Sì, perché La dea fortuna è un genere a metà tra commedia romantica e melodramma, che sorprende e racconta con onestà la storia di un’umanità sofferente che cerca di trovare la sua strada per la felicità. Un film molto personale per il regista, che ne è anche lo sceneggiatore.

La dea fortuna: la trama

Alessandro e Arturo sono una coppia stanca e annoiata dalla routine che rende entrambi infelici, in quella che sembra una relazione vicina al capolinea. Nella loro vita irrompe improvvisamente Annamaria, grande amica di Alessandro, che affida loro i due figli di nove e undici anni, mentre deve recarsi a fare delle analisi. Questo inaspettato arrivo dà alla loro relazione una svolta inaspettata. Mentre cercano di improvvisarsi genitori dovranno rimettersi in gioco, scoprendo chi sono veramente e cosa vogliono davvero.

La dea fortuna: cast e colonna sonora

Il regista turco ha voluto nel cast, ancora una volta dopo Saturno Contro, Stefano Accorsi che interpreta Arturo. Al suo fianco nei panni del compagno Alessandro troviamo Edoardo Leo. Nei panni di Annamaria la magistrale Jasmine Trinca che grazie alla sua interpretazione nel film ha vinto un David di Donatello. A completare il cast Serra Yilmaz, Filippo Nigro, Barbara Alberti, Sara Ciocca ed Edoardo Brandi. Il film ha ottenuto 4 candidature ai recentissimi David di Donatello vincendo, come anticipato, il premio come Miglior Attrice Protagonista e Miglior Canzone Originale per “Che vita meravigliosa” di Diodato. Nella colonna sonora è presente anche un brano inedito interpretato da Mina e scritto e composto da Ivano Fossati dal titolo Luna diamante. L’ambientazione de La dea fortuna passa da Roma alla Sicilia, il titolo, fa riferimento al Santuario della Fortuna Primigenia che si trova a Roma e dove il personaggio interpretato dalla Trinca lavora.

L’emozionante La dea fortuna di Ferzan Özpetek è disponibile su Infinity+. Cosa aspetti?

Contenuto disponibile fino al 15 settembre 2023.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.