FILM
04 aprile 2022

L’uomo del labirinto: in streaming il film di Donato Carrisi

Dal libro al film, scopri di più sul thriller

Condividi:
L’uomo del labirinto: in streaming il film di Donato Carrisi

Una donna fugge dall’uomo che 15 anni prima l’aveva rapita. Un medico e un investigatore privato si mettono sulle tracce del misterioso criminale. L’uomo del labirinto è in streaming su Infinity+.

L’uomo del labirinto: la trama

Samantha Andretti è una giovane donna sfuggita dopo 15 anni di prigionia subita da un misterioso uomo che l’aveva rapita mentre tornava a casa da scuola. In fuga dall’uomo, si ritrova nell’ospedale Santa Caterina, la gamba ingessata e una flebo infilata nel braccio. Accanto a lei il dottor Green, profiler: il suo obiettivo è aiutarla a ricordare, dato che una droga iniettatale dal rapitore le circola ancora nel sangue, alterandole la memoria. Quella che ha inizio è una caccia al tesoro, in cui a cercare il colpevole non è solo il dottor Green ma anche l’investigatore Bruno Genko, un uomo tormentato dal senso di colpa per non aver saputo salvare Samantha all'epoca del suo rapimento. Riusciranno a trovare il colpevole, di cui si sa solo che va in giro travestito da coniglio?

L’uomo del labirinto: il cast

Come per La ragazza nella nebbia, Carrisi si serve ancora una volta di Toni Servillo per interpretare uno dei suoi protagonisti (l’investigatore Bruno Genko). Nel cast troviamo anche Valentina Bellè, Vinicio Marchioni, e un grande mito del cinema americano: Dustin Hoffman. Completano il parterre di attori Luis Gnecco, Stefano Rossi Giordani, Orlando Cinque, Riccardo Cicogna e Caterina Shulha.

L’uomo del labirinto: dal libro al film

Seconda prova da regista dello scrittore Donato Carrisi, come nel caso de La ragazza nella nebbia (esordio alla regia del 2017), anche L’uomo del labirinto è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro dello scrittore-regista. Anche per questa seconda regia Carrisi sceglie professionisti come Massimo Quaglia (al montaggio) e Federico Masiero (direttore della fotografia).

Contenuto disponibile fino al 31 dicembre 2025.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.