FILM
19 ottobre 2022

L’anatra all’arancia: Infinity+ presenta la sua versione restaurata

Celebra i 100 anni dalla nascita di Ugo Tognazzi con questo cult

Condividi:
L’anatra all’arancia: Infinity+ presenta la sua versione restaurata

Infinity+ celebra i 100 anni dalla nascita di Ugo Tognazzi con la versione restaurata de L’anatra all’arancia, presentata in anteprima alla 17esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

L’anatra all’arancia: la trama

Livio e Lisa sono una coppia che porta avanti il proprio matrimonio tra vari tradimenti. Quando Lisa decide di lasciare il marito per trasferirsi con l'amante in Francia, Livio le chiede di passare un ultimo weekend di addio tutti e tre insieme. A loro si aggiunge Patty, la segretaria di Livio.

L’anatra all’arancia: il cast

Tratto dalla commedia di William Douglas Home e Marc Gilbert Sauvajon, L’Anatra all’Arancia è un cult della commedia italiana che conta sull’interpretazione di due mostri sacri della cinematografia italiana: Ugo Tognazzi e Monica Vitti. Nel cast anche Barbara Bouchet e John Richardson.

L’anatra all’arancia: il restauro

L’Anatra all’Arancia, interpretato dalla straordinaria coppia Ugo Tognazzi - Monica Vitti, è stato realizzato in HD nel 2022 da Infinity+, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Ugo Tognazzi. Si tratta dell’ultimo progetto di restauro di Infinity+, da tempo impegnata a valorizzare il grande cinema italiano e a renderlo accessibile ad un pubblico sempre più ampio. Sarà un’occasione per il pubblico di riscoprire, o scoprire per la prima volta, un film cult amato da tutte le generazioni. Tra i titoli restaurati ad oggi da Infinity+ si trovano Borotalco di Carlo Verdone, Mediterraneo di Gabriele Salvatores, L'Allenatore nel Pallone di Sergio Martino, I Laureati di Leonardo Pieraccioni, 7 Chili in 7 Giorni di Luca Verdone - tutti disponibili in versione restaurata su Infinity+.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.