FILM
15 aprile 2021

L’allenatore nel pallone, il film cult restaurato da Infinty+

Se il tuo schema preferito è il 5-5-5, questo è il film che fa per te. Scopri di più.

Condividi:
L’allenatore nel pallone, il film cult restaurato da Infinty+

Dopo Borotalco e Mediterraneo, il film cult L’allenatore nel pallone con protagonista Lino Banfi rappresenta il terzo progetto di restauro di Infinity+ che rinnova così il proprio impegno nella valorizzazione del grande cinema italiano e internazionale rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio.

L’allenatore nel pallone: trama e cast

Ne L’Allenatore nel Pallone, Lino Banfi interpreta uno dei suoi personaggi più celebri: Oronzo Canà, ispirato all’allenatore di calcio Oronzo Pugliese, è un allenatore disoccupato che viene ingaggiato per allenare la Longobarda, squadra di calcio neopromossa in Serie A. Diretto da Sergio Martino, il film vede anche la presenza di numerose comparse di alcuni protagonisti del campionato di calcio italiano degli anni Ottanta: giocatori, allenatori, commentatori e giornalisti sportivi come Carlo Ancelotti, Roberto Pruzzo, Nils Liedholm, Giancarlo De Sisti, Francesco Graziani e altri ancora.

L’allenatore nel pallone: il trailer

Se il tuo schema preferito è il 5-5-5 allora corri subito su Infinity+ per rivedere questo capolavoro del cinema italiano. L’Allenatore nel Pallone è disponibile in versione restaurata.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.