FILM
18 giugno 2021

Judas and the Black Messiah: Daniel Kaluuya è Fred Hampton

Scopri di più sul pluripremiato film, ispirato a fatti realmente accaduti

Condividi:
Judas and the Black Messiah: Daniel Kaluuya è Fred Hampton

Non sai dove vedere Judas and the Black Messiah? Il pluripremiato film con Daniel Kaluuya, che segue la storia vera del gruppo delle Pantere Nere dell'Illinois e dei tragici eventi che ne seguirono, ti aspetta in streaming su Infinity+.

Judas and the Black Messiah: la trama

Chicago, fine anni ‘60. Il criminale minorenne Bill O’Neal accetta di fare l’informatore per l’FBI a seguito del proprio arresto. Infiltrato da un agente nell’influente partito della Black Panther, O’Neal scala giorno dopo giorno le gerarchie del gruppo fino ad affiancare il leader, Fred Hampton, prima arrestato e poi liberato in attesa di appello. Militante di giorno e traditore di notte, Bill è alle prese con questa sua doppia vita: da un lato l’adesione alla visione politica di Hampton, dall’altro il suo lavoro per spodestarlo. Si allineerà alle forze benevole? O contribuirà ad affossare Hampton e Le Pantere con ogni mezzo, come comanda il Direttore dell’FBI J. Edgar Hoover?

Judas and the Black Messiah agli Oscar 2021

Ispirato a eventi realmente accaduti, Judas and the black Messiah ha spopolato agli Oscar 2021, ottenendo ben 6 candidature e portando a casa 2 statuette. Nello specifico è stato candidato per le categorie Miglior attore non protagonista a Daniel Kaluuya, Miglior canzone con Fight for You (entrambe poi vinte), Miglior film, Miglior attore non protagonista a Lakeith Stanfield, Migliore sceneggiatura originale e Migliore fotografia. Il film è stato premiato anche ai Golden Globes, dove ha ricevuto due candidature, vincendo poi il premio come Miglior attore non protagonista per Daniel Kaluuya.

Judas and the Black Messiah: il cast

Judas and the black Messiah è diretto da Shaka King; nel progetto anche lo sceneggiatore Will Berson. Quello di Judas and the Black Messiah è quello che potremmo definire a pieno titolo un cast stellare, o meglio, un cast che ha saputo consacrare una stella: Daniel Kaluuya (Scappa - Get out) interpreta infatti il leader della Black Panther, Fred Hampton, ruolo che lo ha portato dapprima alla candidatura e poi alla vittoria dell’ambita statuetta come Miglior attore non protagonista. La controparte, il delinquente Bill O’Neal, è interpretato da LaKeith Stanfield (Atlanta, The Girl in the Spider’s Web). Nel cast anche Algee Smith (Il coraggio della verità - The Hate U Give, Detroit), Darrell Britt-Gibson (Il diritto di opporsi), Dominique Thorne, Amari Cheatom (Django Unchained), Caleb Eberhardt e Lil Rel Howery (sempre Scappa - Get Out).

Colonna sonora sorprendente, un cast da brividi e una storia che lascia il segno: non perdere Judas and the Black Messiah, in streaming su Infinity+.

Disponibile in Premiere dal 18 giugno all’1 luglio.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.