FILM
19 novembre 2022

Pennywise è tornato: IT - Capitolo 2 è su Infinity+

Ogni 27 anni il male torna a Derry: trama e cast del film di Muschietti

Condividi:
Pennywise è tornato: IT - Capitolo 2 è su Infinity+

Su Infinity+ torna IT - Capitolo 2 per farti passare delle serate... terrificanti!

La trama di IT - Capitolo 2: il ritorno di Pennywise

Il male è risorto a Derry: dopo 27 anni dalle vicende che hanno coinvolto il Club dei Perdenti nel primo capitolo di IT, Pennywise sembra essere tornato. Gli amici, che ad eccezione di Mike, si erano allontanati dalla cittadina maledetta, sono costretti a tornare a Derry per combattere il mostro. Dopo tutto avevano stipulato un patto e devono farla finita, concludendo il lavoro che avevano iniziato da ragazzini. Che il segreto per sconfiggere Pennywise sia da trovare nel loro legame con il passato?

IT - Capitolo 2: il cast

Nel cast troviamo le "versioni adulte" dei beniamini del Club dei Perdenti, che non hanno più i volti di Jaeden Lieberher, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Jeremy Ray Taylor, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs. I membri del Club dei perdenti, che dopo 27 anni si ritrovano a combattere Pennywise (che anche in questo secondo capitolo è interpretato da Bill Skarsgård), sono James McAvoy (Split, Wanted - Scegli il tuo destino, Atomica Bionda, X-Men), Jessica Chastain (Interstellar, Sopravvissuto - The Martian, La signora dello zoo di Varsavia), Bill Hader, Isaiah Mustafa, James Ransone, Andy Bean, Jay Ryan. Fun Fact: ai bambini attori del primo film, in un'intervista del 2017, è stato chiesto quali attori avrebbero scelto come interpreti dei loro personaggi da adulti nel sequel. Sophia Lillis, che interpreta Beverly, ha scelto Jessica Chastain e Finn Wolfhard, che interpreta Richie, ha scelto Bill Hader. Entrambi vennero poi assunti per quei ruoli. Non mancano poi i camei, fra i quali quello dello scrittore Stephen King, che copre il ruolo del negoziante dell'antiquario. Alla regia del film torna Andy Muschietti; discorso analogo per la sceneggiatura, anche questa volta affidata a Gary Dauberman.

Il record per l’horror al botteghino italiano IT - Capitolo 2 ti aspetta su Infinity+.

Contenuto disponibile anche in 4k fino al 18 luglio 2023.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.