FILM
26 marzo 2021

Dark places – Nei luoghi oscuri: ecco il film con Charlize Theron

In streaming su Infinity+ il coinvolgente thriller: scopri di più!

Condividi:
Dark places – Nei luoghi oscuri: ecco il film con Charlize Theron

Dark places – Nei luoghi oscuri è un thriller coinvolgente basato sull’omonimo romanzo di Gillian Flynn.Protagonista è Charlize Theron che, nei panni di Libby, ripercorre il massacro della famiglia avvenuto 25 anni prima. Conosciamo meglio questi luoghi oscuri, che nel film rappresentano i ricordi su cui Libby, per non soffrire, non si vuole soffermare, ma che nascondono inaspettate nuove verità.

Dark places – la trama

Libby Day è l’unica superstite del massacro della sua famiglia avvenuto quando era una bambina di 8 anni. Della brutale uccisione della madre Patty e delle due sorelle Michelle e Debby è stato incolpato il fratello Ben, contro cui Libby ha testimoniato e del quale gravavano già sospetti di pedofilia e riti satanici. 25 anni dopo ritroviamo una Libby adulta, ostile e sola, che vive di espedienti dopo essersi mantenuta per anni grazie ai soldi che le sono stati donati da persone commosse per la sua storia. Con soli 482 dollari nel conto corrente, decide controvoglia di aiutare Lyle Wirth e il suo "Kill Club" in cambio di un ritorno economico. La donna si ritrova così in mezzo a un gruppo di ex poliziotti e aspiranti investigatori appassionati di crimine che cercano di scoprire la verità su quella terribile notte, chiedendole tutti i dettagli presenti nella sua memoria. La loro convinzione è che il fratello Ben sia innocente e vogliono pertanto farlo uscire dal braccio della morte. La donna dovrà così fare i conti con il suo passato, mettendo in discussione le sue certezze su quella sanguinosa notte nella sua fattoria del Kansas. Il suo solido castello inizia così a sgretolarsi piano piano fino a quando si troverà di fronte a una nuova verità, ancora più inquietante e sconvolgente di quello che credeva.

Dark places – il cast

In Dark Places - Nei luoghi oscuri la protagonista è Charlize Theron che ha creduto così tanto nel progetto da diventarne anche co-produttrice. Sempre in jeans e cappello da baseball, Charlize ci porta con determinazione nel percorso di trasformazione di Libby, che dall’abisso porterà poi alla rinascita regalando grandi emozioni. Al fianco dell’attrice troviamo poi Nicholas Hoult (About a Boy), Chloë Grace Moretz (Kick-Ass) e Christina Hendricks (Mad Men). Il film è diretto dal francese Gilles Paquet-Brenner ed è stata girata a Shreveport, in Louisiana. Il regista si muove in ambienti malsani attraverso un racconto per immagini: quasi un road movie in cui ogni posto ci porta da una nuova consapevolezza a un nuovo ostacolo da superare.

Dark places – il libro

Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo Nei luoghi oscuri (Dark Places) di Gillian Flynn. L’autrice è già nota per un altro grande romanzo thriller che ha ottenuto una fortuna trasposizione cinematografica: stiamo parlando deL’amore Bugiardo, da cui è stato poi tratto il film Gone Girl con Ben Affleck e Rosamund Pike candidato a un Oscar e a 4 Golden Globe. In Dark Places il film segue fedelmente il romanzo, raccontando in parallelo il passato e presente dei protagonisti al massacro. Parte dalla crisi economica degli agricoltori nel Midwest, per raccontare il dramma psico-affettivo di una famiglia proveniente da un contesto rurale povero. Il regista ha rappresentato le vicende narrate attraverso le immagini raccontate nel libro, con particolare attenzione ai dettagli.

Se ami i thriller, allora non puoi di certo perderti la cupa e torbida storia di Libby Day e della sua famiglia. Dark Places – Nei luoghi oscuri è in streaming nel catalogo Infinity+!

Contenuto disponibile fino al 17 settembre 2030.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.