FILM
31 dicembre 2022

Su Infinity+ Il giorno più bello del mondo: trama, cast e trailer

Scopri di più sul film di e con Siani

Condividi:
Su Infinity+ Il giorno più bello del mondo: trama, cast e trailer

Il giorno più bello del mondo di Alessandro Siani è ora in streaming su Infinity+ per regalarti risate e magia.

Il giorno più bello del mondo: la trama

Arturo Meraviglia (di nome e di fatto), dopo aver mandato in fallimento un teatrino di avanspettacolo ereditato dal padre, si è reinventato come impresario di artisti squattrinati. Il cambiamento che tanto cercava arriva improvvisamente e da lontano: uno zio emigrato all’estero lascia ad Arturo un’importante eredità. Non si tratta di soldi o di averi, ma di due bambini, Rebecca e Gioele. Un disastro apparente e una convivenza difficile che cambierà completamente la vita di Arturo quando si accorgerà che il piccolo Gioele è in grado di fare magie.

Il giorno più bello del mondo: il cast

In un’atmosfera che ha del fiabesco, Alessandro Siani scrive, dirige e interpreta Il giorno più bello del mondo, una storia tenera e surreale che si sposa magnificamente con l’ironia dirompente dell’attore napoletano. Il film di Siani conduce gli spettatori, attraverso i suoi personaggi, al conclusivo trionfo del bene sul male, come nelle migliori favole. Ad accompagnare Siani nel suo viaggio rocambolesco vediamo Stefania Spampinato, Giovanni Esposito e i piccoli Sara Ciocca e Leone Riva che interpretano straordinariamente la meraviglia fiabesca che ci si aspetta anche solo guardando la locandina del film.

Il giorno più bello del mondo: il trailer

Magia, luci, colori, piume e paillettes, ma anche tenerezza e nostalgia: Il giorno più bello del mondo ti aspetta su Infinity+.

Contenuto disponibile fino al 30 giugno 2023.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.