FILM
06 dicembre 2022

Su Infinity+ Doctor Sleep: il sequel di Shining in streaming

Pronto a tornare all'Overlook Hotel? Scopri di più sul terrificante film, su Infinity+ anche in 4k

Condividi:
Su Infinity+ Doctor Sleep: il sequel di Shining in streaming

Su Infinity+ è disponibile Doctor Sleep, il film sequel di Shining (quest’ultimo disponibile in versione estesa, anche in 4k). Trentanove anni dopo il film cult, Mike Flanagan (Ouija – L’origine del male, Oculus – Il riflesso del male) firma un film in cui la parola d’ordine è terrore. Pronto a tornare all’Overlook Hotel?

Doctor Sleep - La trama

L’Overlook Hotel ha segnato Dan Torrance: un trauma che lo ha irrevocabilmente accompagnato durante infanzia e vita adulta. Una vita passata in una continua lotta per la serenità, che Dan sembra aver trovato. a questa pace dalla vita breve, va in frantumi quando incontra Abra, adolescente coraggiosa dotata di un potente dono extrasensoriale (la Luccicanza). Riconoscendo il potere condiviso, Abra contatta Dan per ottenere aiuto nella lotta contro Rose Cilindro e i suoi seguaci, comunemente noti come i membri del “Nodo”, i quali si nutrono della Luccicanza degli innocenti, alla continua ricerca dell’immortalità. Alleati, Dan e Abra iniziano una lotta tra la vita e la morte con Rose: l’innocenza di Abra costringe Dan a invocare i suoi stessi problemi, affrontando paure e fantasmi del passato.

Doctor Sleep - Il cast

In Doctor Sleep (disponibile su Infinity+ anche in 4k), Ewan McGregor (American Pastoral, Il pescatore di sogni, L’uomo che fissa le capre, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) interpreta Danny Torrance. Rebecca Ferguson (Mission: Impossible, L’uomo di neve) è invece il villain Rose Cilindro, mentre Kyliegh Curran debutta con Doctor Sleep nel suo primo lungometraggio nel ruolo di Abra. Nel cast di Doctor Sleep anche Carl Lumbly, Zahn McClarnon, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis.

Doctor Sleep - 3 curiosità sul sequel di Shining

Ecco alcune curiosità sul film di Mike Flanagan:

  1. In Doctor Sleep, il libro Shining di Stephen King ha una presenza rilevante lungo tutto il film: abbondando gli omaggi al romanzo, a partire da quando Dan utilizza i propri poteri per calmare i pazienti in fin di vita: il primo di questi è ricoverato nella stanza 217, un chiaro rimando alla camera dell'Overlook dove vive la donna nella vasca da bagno.

  2. Anche lo Shining di Kubrick viene citato più volte, a partire dal famoso tema musicale che accompagna lo spettatore nella permanenza all’Overlook. Buona parte di Doctor Sleep è ambientata infatti nel famoso hotel: le scene che rimandano al film di Kubrick non sono tuttavia d’archivio. Flanagan ha infatti ottenuto i progetti originale utilizzati per la scenografia di Shining, riuscendo così a riprodurre in autonomia gli ambienti noti ai più.

  3. Danny Lloyd, che nel film di Kubrick interpretava il personaggio di Danny Torrance, fa un cameo in questo film.

Per una buona dose di brividi, Doctor sleep ti aspetta su Infinity+, anche in 4k!

Contenuto disponibile, anche in 4k, fino al 04 agosto 2023.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.