FILM
21 marzo 2022

180 minuti per scagionarsi: Il Testimone Invisibile è su Infinity+

Un cast eccezionale e un fulcro di tensione: scopri di più

Condividi:
180 minuti per scagionarsi: Il Testimone Invisibile è su Infinity+

Su Infinity+ è disponibile Il Testimone Invisibile, il thriller italiano diretto da Stefano Mordini.

Il testimone invisibile: la trama

Il Testimone Invisibile è la storia di Adriano Doria. Adriano Doria è imprenditore dell’anno della Milano da bere, marito, padre, amante. Ma Adriano Doria è anche sotto accusa: si dichiara innocente, ma l’evidenza dei fatti sembra essergli contro. Dopo essere stato ritrovato in una camera d’albergo chiusa dall'interno in compagnia dell’amante priva di vita, l’affascinante fotografa Laura, Adriano incarica la famosa penalista Virginia Ferrara per cercare di scagionarsi. All'emergere di un testimone chiave, spalle al muro, sarà obbligato a raccontare tutta la verità per far costruire a Virginia, in 180 minuti, la sua difesa.

Il cast de Il testimone invisibile

Il film, che in Italia ha riscosso oltre due milioni di euro, è stata candidato per il David di Donatello (Candidatura migliore sceneggiatura non originale a Stefano Mordini, Massimiliano Cantoni) e i Nastri d’Argento (Candidatura migliore attrice non protagonista a Maria Paiato). Punto forte del film è infatti sicuramente il cast, di cui la Paiato fa parte. Un cast dal respiro internazionale che vede in prima fila Riccardo Scamarcio nei panni dello spietato e cinico imprenditore della Milano da bere, accompagnato dall’amante interpretata da Miriam Leone. Due personaggi tutt’altro che semplici da interpretare per quello che richiedeva la sceneggiatura assegnati a due volti noti capaci fin da subito di destare curiosità e ammirazione. Ogni ruolo sembra essere scritto appositamente per chi lo interpreta, come nel caso proprio di Maria Paiato, che nel film interpreta l’avvocato Virginia Ferrara. Nel cast troviamo anche l’attore Fabrizio Bentivoglio, nei panni di Tommaso Garri.

Il testimone invisibile: il trailer

Il testimone invisibile spagnolo: il remake di Stefano Mordini

Il Testimone Invisibile è il remake Warner del noir spagnolo Contratiempo, scritto e diretto da Oriol Paulo (Con gli occhi dell’assassino). Del film del 2016, Il testimone invisibile di Stefano Mordini riprende le ambientazioni cupe e quella tensione dovuta allo scadere del tempo che, sia Mario Casas nella versione spagnola sia Riccardo Scamarcio in quella nostrana, si ritrovano ad affrontare. <

Un intreccio di verità e bugia, innocenza e colpevolezza, che crea un gioco di ammiccamenti continui fra lo spettatore e il regista, alla ricerca dei dettagli per arrivare alla fine del labirinto. Un labirinto che permette a chi guarda di scoprire minuto dopo minuto il colpevole dell’omicidio per arrivare alla soluzione dell’enigma, prima ancora dello scioglimento finale. Con attori dal respiro internazionale, Il Testimone Invisibile è un fulcro di tensione: ti aspetta sul catalogo Infinity+!

Contenuto disponibile fino al 17 novembre 2022.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.