DOCU-SERIE
05 novembre 2021

Green Storytellers – Food Rescue: in viaggio alla scoperta dello spreco alimentare

Scopri di più sulla docu-serie

Condividi:
Green Storytellers – Food Rescue: in viaggio alla scoperta dello spreco alimentare

Oltre il 30% di tutto il cibo prodotto viene gettato: perché non è perfetto, è vicino alla scadenza, non è la parte migliore... E mentre ci troviamo ad aver paura di una bilancia, quasi un miliardo di persone vive in condizioni di sotto nutrizione. Dopo il successo della prima stagione, Green Storytellers - Food Rescue torna per raccontare chi il cibo lo salva, lo difende, lo ama, chi con il cibo aiuta, supporta e crea solidarietà.

Green Storytellers - Food Rescue: la trama

In Green Storytellers - Food Rescue, docu-serie in sei episodi, due viaggiatori partono alla scoperta di chi il cibo lo ama, lo salva, lo protegge. Tre mesi di viaggio dal Nord al Sud della Penisola, decine di protagonisti, più di duemila chilometri al fianco di sei chef impegnati nella lotta allo spreco alimentare e delle più importanti realtà che si battono contro la fame per riscoprire il valore della cosa più preziosa che abbiamo: il nostro cibo.

Green Storytellers - Food Rescue: il trailer

Green Storytellers - Food Rescue: la docu-serie co-finanziata da Infinity LAB

La docu-serie è stata selezionata nell’ambito della call "Spreco alimentare, cibo e sostenibilità" lanciata da Infinity LAB, il laboratorio permanente creato da Infinity+, e "Mediaset ha a cuore il Futuro" su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation. La call aveva l'obiettivo di selezionare progetti - documentari, inchieste, docu-serie e reportage - che riuscissero, con contenuti inediti ma anche con produzioni extra o backstage, a evidenziare il tema sempre più attuale dello spreco alimentare, raccontando il delicato equilibrio che esiste tra cibo e sostenibilità, sottolineando le possibili soluzioni per un futuro più sostenibile. I progetti hanno raggiunto l'obiettivo del 50% del budget complessivo grazie alla raccolta fondi, ottenendo così il co-finanziamento per il restante 50% e la distribuzione su Infinity+.

Tre mesi di viaggio, decine di protagonisti, 6 grandi chef... 18 meravigliose storie.

Contenuto disponibile fino al 09 settembre 2025.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.