FILM
12 febbraio 2022

Gemini man: in streaming su Infinity+ il film con Will Smith

Scopri di più sul film di Ang Lee

Condividi:
Gemini man: in streaming su Infinity+ il film con Will Smith

Un assassino si trova ad avere a che fare con il suo clone di 25 anni più giovane, molto più in forze di lui: Gemini man è in streaming su Infinity+.

Gemini Man: la trama

Henry Brogan è un sicario senza pietà, il migliore in circolazione, tanto da essere costantemente ingaggiato dalla Defense Intelligence Agency, il servizio segreto americano. A 51 anni, Henry ha sempre più dubbi sulla propria vita e, dopo aver portato a termine quella che ritiene essere l’ultima missione, decide di deporre le armi e abbandonare la sua carriera da killer governativo. Henry diventerà però il bersaglio di un misterioso agente, capace di prevedere ogni sua mossa, e straordinariamente simile a se stesso.

Gemini Man: il cast

Nel film Gemini Man di Ang Lee, regista taiwanese che ha firmato film come Ragione e sentimento, Hulk, I segreti di Brokeback Mountain e il meritevole di 4 premi Oscar Vita di Pi, protagonista al quadrato è Will Smith (Io sono leggenda, La ricerca della felicità). Nel cast troviamo anche Ilia Volokh, Clive Owen, Mary Elizabeth Winstead, Benedict Wong, Ralph Brown e Linda Emond.

Gemini Man: curiosità sul film

Se ti stai chiedendo: chi è il clone di Will Smith? Com’è stato girato Gemini Man? Dov’è stato girato Gemini Man? Sei nel posto giusto! Nel film, infatti, Will Smith è impegnato in un doppio ruolo, quello di Henry e Junior: grazie alla motion capture è stato in grado di interpretare lo stesso personaggio in due età differenti, ovvero il killer protagonista e il suo clone. La pellicola ha avuto una fase di sviluppo lunga venti anni prima di entrare in produzione: l’idea, decisamente visionaria, è infatti del 1997. La tecnologia utilizzata è quella 3D+ e magistrale è l’interazione fra digitale e attori, proprio grazie a quella tecnologia che venti anni prima avrebbe faticato a supportare il progetto. Il modello in CGI dell’attore è in grado di riprendere perfettamente le movenze e i tratti espressivi e facciali dell’attore cinquantenne che interpreta il film. Le riprese che fanno da quadro a Gemini Man sono state fatte a Glennville (Georgia) e proseguite tra Cartagena de Indias (Colombia) e Budapest, nei bagni Széchenyi.

Se stai cercando il mix perfetto fra fantascienza e azione, non puoi perdere Gemini Man.

Contenuto disponibile fino al 10 febbraio 2023.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.