FILM
18 marzo 2021

L’extended edition di Shining è in streaming su Infinity+

Il capolavoro di Stanley Kubrick è disponibile su Infinity+, anche in 4k, nella sua versione integrale.

Condividi:
L’extended edition di Shining è in streaming su Infinity+

Il capolavoro del cinema Shining di Stanley Kubrick è disponibile su Infinity+ nella sua versione estesa. Pronto a (ri)guardare il primo capitolo e tornare all’Overlook Hotel?

Shining: la trama

Direttamente dal libro Shining di Stephen King, Kubrick trasforma le parole in scene magistrali. La storia è quella di Jack Torrance (Jack Nicholson), uno scrittore in crisi in cerca di ispirazione, che decide, per ritrovarla, di passare l’inverno in un isolato albergo. Il suo compito è quello di custodire l’Overlook Hotel in attesa della sua riapertura: sembra essere l’occasione perfetta per lavorare in pace al proprio romanzo. Per nulla entusiasti dell’iniziativa, la moglie Wendy (Shelley Duvall) e il figlio Danny accompagneranno il capofamiglia in un luogo misterioso e macchiato di terribili eventi. Tutto sembra perfetto, ma le stranezze non tarderanno ad arrivare.

Shining: la versione estesa

Il film di Kubrick con Nicholson è uno di quelli che ha fatto, letteralmente, la storia del cinema. Molto si è detto e altrettanto si è visto del capolavoro del 1980, ma su Infinity+ potrai goderti alcune scene inedite. A quasi quarant’anni dalla sua uscita, il famoso cult arriva in Italia nella versione estesa americana della durata di 144 minuti. Infatti, il minutaggio del film si allunga rispetto alla vecchia versione italiana di ben 24 minuti: potrai vedere nuove, spaventose scene anche in 4k. Alla nuova vita della pellicola ha lavorato il team Warner Bros. collaborando a stretto contatto con Steven Spielberg e l’ex assistente personale di Stanley Kubrick, Leon Vitali.

Non perderti l’edizione estesa del cult di Kubrick: Shining è disponibile su Infinity+ anche in 4k.

Contenuto disponibile fino al 05 marzo 2022.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.