FILM
01 aprile 2021

Downsizing – Vivere alla grande: il film con Matt Damon è su Infinity+

Un film che diverte ed emoziona, raccontando di sogni infranti e riscatti esistenziali. Scopri di più!

Condividi:
Downsizing – Vivere alla grande: il film con Matt Damon è su Infinity+

Film d’apertura alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Downsizing – Vivere alla grande è un film decisamente originale che racconta il desiderio di cambiamento di una coppia stanca della propria vita e della propria situazione economica.

Downsizing - la trama

Stanchi dalla quotidianità e scontenti della propria situazione economica, Paul Safranek (Matt Damon) e la moglie Audrey (Kristen Wiig) decidono di cambiare vita, sottoponendosi a un trattamento di miniaturizzazione irreversibile. La decisione di divenire alti pochi centimetri permetterà loro di vivere in un mondo più piccolo dove i risparmi di una vita li renderanno ricchi e benestanti. Il primo a sottoporsi al processo e ad approdare nel mondo “ridotto” è Paul. Ma ahimè, la sua nuova vita è ben diversa da come la immaginava: l’incontro con l’eclettico vicino di casa Dusan (Christoph Waltz) e con la dissidente vietnamita Ngoc Lan (Hong Chau) lo aiuterà a lasciarsi alle spalle il passato.

Downsizing - il cast

A quattro anni di distanza dal road movie in bianco e nero Nebraska, Alexander Payne torna con una commedia di fantascienza e di denuncia che affronta temi sociali ed ecologici. Una storia tragicomica che cerca di riflettere sulla nostra contemporaneità. Il protagonista del film è Matt Damon (Salvate il soldato Ryan, The departed, Green Zone, Ocean’s Eleven) che sfodera una performance convincente, grazie anche ai personaggi di contorno interpretati da Kristen Wiig (Madre!), Christoph Waltz (Carnage), Neil Patrick Harris, Maribeth Monroe e Jason Sudeikis.

Downsizing - il trailer

Un film che diverte ed emoziona, raccontando di sogni infranti e riscatti esistenziali. Entra nel mondo in miniatura di Paul Safranek: guarda subito Downsizing – Vivere alla grande, in streaming sul catalogo Infinity+!

Contenuto disponibile fino al 22 agosto 2021.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.