FILM
19 giugno 2022

Dove vedere in streaming Green Book

Su Infinity+ l’emozionante storia

Condividi:
Dove vedere in streaming Green Book

Scopri la storia vera on the road attraverso i pregiudizi dell’America degli anni ’60 di Green Book: è in streaming su Infinity+.

Green Book: la trama ispirata a una storia vera

New York, 1962. Don Shirley, uno dei pianisti jazz più famosi al mondo, assume il buttafuori Tony Lip come autista, per condurlo dalla Grande Mela fino agli stati del Sud, dove i diritti civili degli afroamericani sono ancora ben lontani dall’essere acquisiti. Per affrontare al meglio il viaggio, Shirley si affida al libro Negro Motorist Green Book, una guida sui luoghi in cui anche gli afroamericani sono ben accolti. A confronto con il razzismo, ma anche l’umanità delle persone che incontrano, i due si dovranno prima di tutto conoscere e rispettare a vicenda.

Green Book: cast

Green Book, ispirato alla storia vera di Don Shirley e Tony Lip, padre di Nick Vallelonga, ovvero uno dei produttori e sceneggiatori del film, vede protagonisti Mahershala Ali (House of Cards - Gli intrighi del potere, Luke Cage, Il diritto di contare, Moonlight) e Viggo Mortensen (Il signore degli anelli, La promessa dell’assassino, Captain Fantastic). L’interpretazione di Mahershala Ali è stata premiata con il premio Oscar per il Miglior attore non protagonista, che si aggiunge al riconoscimento come Miglior film e Migliore sceneggiatura originale, oltre a 3 Golden Globes. Nel cast troviamo anche Linda Cardellini (Daddy’s home, La llorona - Le lacrime del male, The founder, Un piccolo favore), che interpreta la moglie di Nick.

Green book: il trailer

Green Book - Messa a fuoco

Contenuto disponibile fino al 14 dicembre 2022.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.