PREMIERE
25 novembre 2022

Dove vedere Elvis

Il re del rock’n’roll ti aspetta su Infinity+ con il biopic Elvis

Condividi:
Dove vedere Elvis

Il re del rock’n’roll è arrivato: non perdere il biopic Elvis, in streaming su Infinity+.

Elvis: la trama

Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley, viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker. La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti; sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, la moglie Priscilla Presley.

Elvis: il cast

Dal regista candidato all’Oscar Baz Luhrmann arriva Elvis. Il film vede nei panni dell’iconica rockstar americano l’emergente Austin Butler, che ha ottenuto la notorietà per aver recitato in The Carrie Diaries e The Shannara Chronicles. Controparte che interpreta il manager Tom Parker è il premio Oscar Tom Hanks (Forrest Gump. Il miglio verde, Sully). Nel cast anche Helen Thomson, Richard Roxburgh, Olivia DeJonge, Luke Bracey, Natasha Bassett, David Wenham, Kelvin Harrison Jr., Xavier Samuel e Kodi Smit-McPhee.

Elvis: la colonna sonora

Presentato in anteprima, fuori concorso, al Festival di Cannes 2022, Elvis si è distinto anche per la colonna sonora. Alla soundtrack del biopic hanno infatti partecipato artisti contemporanei del panorama hip hop, rock e pop contemporaneo, fra cui Eminem, Tame Impala, Doja Cat, Jack White e i Måneskin, i quali hanno preso parte alla colonna sonora con la loro versione dell’iconica hit “If I can dream”.

Contenuto disponibile in Premiere dal 25 novembre all'01 dicembre 2022.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.