FILM
26 marzo 2021

Dove vedere Civiltà perduta? In streaming su Infinity+ il film di James Gray

Scopri di più sul film con Charlie Hunnam e Robert Pattinson.

Condividi:
Dove vedere Civiltà perduta? In streaming su Infinity+ il film di James Gray

Una spedizione in Amazzonia diventa una vera ossessione: non perdere il film d’avventura (e psicologico) di James Gray Civiltà perduta (2016), in streaming su Infinity+.

Civiltà perduta: trama e cast

Il militare Percy Fawcett, di fronte all'impossibilità di avanzare di grado, accetta la proposta della Royal Society di avventurarsi in Amazzonia, fra Brasile e Bolivia, con l'obiettivo di mappare il territorio. Con la consapevolezza di dover lasciare la civiltà e la propria famiglia per due anni di missione, Percy parte: rimarrà però così affascinato dalla foresta da decidere di tornarvi per esplorare un’antica città nascosta di cui pensa di aver trovato le tracce. È solo l’inizio di un’ossessione che cambierà per sempre la sua vita. Nel cast di Civiltà perduta Charlie Hunnam (King Arthur: il potere della spada, Pacific Rim) interpreta l'esploratore Percy Fawcett, ossessionato dalla possibilità di scoprire il regno di El Dorado. Ad accompagnarlo nell’avventura, l’esploratore Henry Costin, nel film interpretato da Robert Pattinson. Nel cast anche Sienna Miller (La legge della notte) nei panni della moglie di Fawcett, Nina, e Tom Holland, nel film il figlio di Fawcett, Jack.

Civiltà perduta: una storia vera?

Tratto dal libro bestseller "Z la città perduta" di David Grann, Civiltà perduta di James Gray è ispirato a fatti realmente accaduti. Infatti Gray racconta in modo rigoroso e introspettivo una storia potente e coinvolgente, quella di un uomo straordinario che ha affrontato innumerevoli avversità e lo scetticismo della comunità scientifica. Percy Fawcett fu un esploratore coraggioso e tenace che, negli anni '20 del '900, partì alla volta di un’antica città perduta, Z appunto, insieme al figlio. L’uomo era convinto di essere sulle tracce di El Dorado, il leggendario luogo in cui vi sarebbero immense quantità di oro e pietre preziose, oltre a conoscenze spirituali antiche.

Civiltà Perduta: il trailer

Per scoprire il destino che la storia serbò per Percy Fawcett e la sua spedizione, non ti resta far altro che guardare Civiltà perduta, in streaming su Infinity+.

Contenuto disponibile fino al 21 giugno 2022.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.