FILM
17 marzo 2021

Dove vedere A quiet place? Il film di John Krasinski è su Infinity+

Quando il silenzio è l’unica salvezza: scopri di più sul film horror.

Condividi:
Dove vedere A quiet place? Il film di John Krasinski è su Infinity+

Alta tensione, silenzio tombale, una storia familiare che commuove: il film di John Krasinski A quiet place - Un posto tranquillo arriva in streaming su Infinity+ per regalarti 90 minuti di terrore. Scopri di più su trama, cast e i rumours sul secondo attesissimo capitolo.

A quiet place: la trama

La famiglia Abbott, composta da Evelyn, Lee e i tre figli Regan, Marcus e Beau, lottano quotidianamente per la vita: sono fra i pochi sopravvissuti di un mondo post-apocalittico invaso da predatori alieni, ciechi e straordinariamente veloci, che attaccano qualsiasi cosa produca rumore. Con il pericolo sempre in agguato, i membri della famiglia hanno imparato a convivere con questa inedita situazione, nonostante la tragica morte dell’ultimogenito che ha segnato irreversibilmente i rapporti fra i membri, divorati dai sensi di colpa. Per 472 giorni, gli Abbott riescono a sopravvivere, ma l’imminente arrivo di un altro figlio rischia di mettere in pericolo l’intera famiglia. D’altronde basta un rumore per mettere tutto a repentaglio.

A quiet place: il cast

A quiet place - Un posto tranquillo è il terzo film da regista per John Krasinski: il suo debutto dietro la macchina da prese risale al 2009, ma questo è il suo primo film ad essere girato per una major (Paramount nel particolare). Il regista, oltre che dietro la camera, è anche fra i protagonisti; la coppia Krasinski-Blunt, sul set e nella vita, recita per la prima volta insieme, dimostrando evidente complicità: Emily Blunt (Il pescatore di sogni, Il diavolo veste Prada, I fantastici viaggi di Gulliver), che riveste il ruolo di Evelyn Abbott, ha infatti spinto il marito e collega ad accettare di dirigere il film e a interpretarlo insieme. John Krasinski (The Hollars, Something borrowed, 13 hours), reso celebre per il ruolo di Jim Halpert nella fortunata serie comica The Office, interpreta un amorevole padre dedito alla protezione della famiglia. I figli sono interpretati da Millicent Simmonds, Noah Jupe e Cade Woodward. Il film, che è stato girato quasi in toto nello Stato di New York, è stato accolto caldamente dal pubblico e dalla critica. A quiet place è stato candidato per il Miglior montaggio sonoro agli Oscar 2019 e viene considerato come uno dei Migliori dieci film dell’anno 2018.

A quiet place 2: uscita in Italia e rumours

Dato il successo del primo film, Krasinski firma il sequel di A quiet place. Da semplice sceneggiatore, ruolo di cui era inizialmente stato investito all’annunciazione del secondo capitolo da parte di Jim Gianopuls della Paramount, Krasinski è stato riconfermato anche come regista. Riconfermati anche i membri del cast: a Emily Blunt (che inizialmente si era dimostrata contraria all’uscita di A quiet place 2), Millicent Simmonds e Noah Jupe si è aggiunto anche Cillian Murphy (In time, Dunkirk, Batman Begins) e Djimon Hounsou (Shazam!, King Arthur - Il potere della spada, The legend of Tarzan, Never back down). La trama di A quiet place 2, dopo gli eventi del primo film, gli Abbott devono ancora una volta lottare per la sopravvivenza in un mondo fatto di silenzi per scampare alle mostruose creature aliene. Decideranno di uscire dai propri confini abituali alla ricerca di qualche altro superstite: ben presto si accorgeranno che gli alieni non sono l’unica minaccia da sventare… Le riprese del secondo capitolo sono iniziate il 15 luglio 2019, terminate il 25 settembre dello stesso anno e girate nello stato di New York. Inizialmente l’uscita del film A quiet place 2 in Italia era prevista per il 16 aprile 2020: con l’emergenza Coronavirus l’arrivo nelle sale è stato rimandato a data di destinarsi. successivamente è stata annunciata una nuova data, il 4 settembre, rinviata poi a quella che sembrerebbe essere la data ufficiale: l’uscita di A quiet place 2 ad ora è confermata per il 17 settembre 2021.

Mettiti all’ascolto, rimani in silenzio e muoviti con cautela: A quiet place - Un posto tranquillo è su Infinity+.

Contenuto disponibile fino al 31 ottobre 2021.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.