FILM
11 luglio 2021

Croce e delizia: la commedia familiare che fa riflettere

Scopri di più sul film di Godano, in streaming su Infinity+

Condividi:
Croce e delizia: la commedia familiare che fa riflettere

I Castelvecchio e i Petagna sono due famiglie diversissime tra di loro. E allora perché si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Su Infinity+ arriva in streaming Croce e delizia, il film di Simone Godano con Alessandro Gassman, Fabrizio Bentivoglio e Jasmine Trinca.

Croce e delizia: la trama

I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, dalla mentalità aperta, ma decisamente narcisisti e disuniti. Sono l’esatto opposto i Petagna: affiatati, di estrazione sociale più umile, ancorati a valori tradizionali ma conservatori. Cosa hanno a che fare due famiglie così diverse e perché si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno i due capofamiglia, Tony e Carlo: l’inaspettato annuncio del loro amore metterà a repentaglio gli equilibri delle due famiglie e soprattutto quelli di Penelope e Sandro, i rispettivi primogeniti.

Croce e delizia: il cast

Dopo il successo di Moglie e marito, Simone Godano torna dietro la macchina da presa per dirigere la commedia Croce e delizia dove, con il rinnovato supporto della sceneggiatrice Giulia Steigerwalt, affronta nuovamente il tema dell’identità sessuale e delle relazioni familiari. Nel cast di Croce e delizia (girato in una location eccezionale che di cui il regista si è dichiarato ossessionato) troviamo i due capofamiglia interpretati da due leggende del cinema italiano, Fabrizio Bentivoglio (Puerto Escondido, Il testimone invisibile) e Alessandro Gassman (Tutta colpa di Freud, Gli ultimi saranno ultimi, Mio fratello rincorre i dinosauri). Nella commedia troviamo anche Jasmine Trinca (La dea fortuna, Il grande sogno, Sulla mia pelle) e Filippo Scicchiatano (Scialla!, Allacciate le cinture, Non è un paese per giovani), nel ruolo dei due primogeniti.

Croce e delizia: il trailer

Croce e delizia saprà farti ridere ed emozionare: assolutamente da non perdere!

Contenuto disponibile fino al 10 marzo 2022.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.