Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
CALCIO
26 ottobre 2022

Champions League, Benfica-Juventus 4-3: gol e highlights

I bianconeri perdono il match decisivo e sono matematicamente eliminati dalla Champions League

Condividi:

Niente da fare per la Juventus di Massimiliano Allegri, che a Lisbona viene sconfitta 4-3 dal Benfica ed è matematicamente eliminata dalla Champions League con un turno d'anticipo. Nella quinta giornata della fase ai gironi i bianconeri crollano sotto i colpi di Antonio Silva, Joao Mario e Rafa Silva e serve a ben poco il tentativo di rimonta avviato nell'ultimo quarto d'ora di gara.

Benfica-Juventus 4-3: il racconto della partita

Nonostante l'importanza della partita per poter sperare negli ottavi di finale, l'approccio della Juventus non è dei migliori e dopo 17 minuti di gioco arriva il primo gol della serata grazie al colpo di testa di Antonio Silva e alla decisiva deviazione di Gatti. I ragazzi di Allegri provano a reagire e a riaccendere le speranze ci pensa la coppia d'attacco formata da Vlahovic e Kean, autore del momentaneo pareggio. Passano pochi istanti e la bilancia della partita si sposta nuovamente a favore del Benfica, con l'ex Inter Joao Mario che trasforma il rigore assegnato per un tocco di mano di Cuadrado. Il crollo arriva prima dell'intervallo, quando Rafa Silva sfodera un colpo di tacco di classe per battere Szczesny. Nella ripresa il centrocampista portoghese si conferma in stato di grazia e firma la doppietta personale, che chiude definitivamente i giochi prima del tentativo di rimonta della Juve. I cambi di Allegri vedono in campo tanti giovani e con intraprendenza, i bianconeri accorciano le distanze prima con Milik e poi con McKennie. Le reti finali non bastano però per riportare il match in equilibrio e con una giornata di anticipo Bonucci e compagni sono eliminati dalla competizione europea.

Tutte le novità del calcio sulle reti Mediaset

Mediaset manderà in onda 121 partite all’anno, compresa la finale, per le prossime due stagioni. Le sfide saranno trasmesse in esclusiva in chiaro su Canale 5 il martedì (la miglior partita per ogni match day), mentre le altre gare saranno visibili in streaming su Mediaset Infinity. Dai club si passa alle Nazionali: dal 22 settembre le partite più spettacolari della Nations League saranno in chiaro sul Canale 20. E nel 2023 le migliori sfide di qualificazione per i prossimi Europei di calcio, che si disputeranno in Germania nel 2024. Un’offerta calcistica straordinaria che proporrà più di 330 partite in diretta per i prossimi due anni. E infine, la Serie A: da domenica 14 agosto torna Pressing, che quest’anno raddoppia gli appuntamenti e andrà in onda, su Italia 1 in seconda serata, tutte le domeniche e tutti i lunedì di campionato con Pressing Lunedì. La conduzione della domenica è affidata a Massimo Callegari affiancato da Monica Bertini, quella del lunedì a Dario Donato e Benedetta Radaelli. Sia la domenica che il lunedì - sempre a partire da domenica 14 e lunedì 15 agosto - gratis e in esclusiva in streaming solo su Mediaset Infinity ci sarà una diretta con le anticipazioni di puntata. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.