Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
CALCIO
02 novembre 2022

Champions League, Bayern Monaco-Inter 2-0, sconfitta indolore per i nerazzurri

Pavard e Choupo-Moting piegano la squadra di Inzaghi nell'ultima giornata dei gironi

Condividi:

L'Inter di Simone Inzaghi non riesce a togliersi la soddisfazione di battere il Bayern Monaco nell'ultima giornata della fase ai gironi di Champions League, dove entrambe le squadre si presentano con già il pass per gli ottavi di finale in tasca. I tedeschi si impongono per 2-0 grazie alla rete di Pavard nel primo tempo e al raddoppio di Choupo-Moting nella ripresa, chiudendo così la prima parte del cammino europeo a punteggio pieno.

Bayern Monaco-Inter 2-0: il racconto della partita

Sconfitta indolore per l'Inter, che con la vittoria sul Viktoria Plzen nella quinta giornata della fase a gironi si era garantita il passaggio del turno come seconda del gruppo, alle spalle del Bayern Monaco. Proprio con i tedeschi, Inzaghi fa riposare Skriniar, Dumfries, Dzeko e Calhanoglu e concede minutaggio a Bellanova, Asllani, Gosens e Correa. La partita appare molto equilibrata, con i nerazzurri che recriminano un calcio di rigore per un sospetto tocco di mano da parte di Mané e che provano a rendersi pericolosi in particolare con Barella e Lautaro. Sono però i tedeschi a sbloccarsi prima dell'intervallo con un colpo di testa di Pavard, bravo a liberarsi dalla marcatura e a battere Onana sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa le squadre si allungano e proprio mentre Inzaghi si affida ai cambi nel tentativo di pareggiare, Choupo-Moting sfrutta lo spazio lasciato dalla difesa interista per spolverare l'incrocio dei pali e chiudere definitivamente la partita. Ora entrambe le squadre possono concentrarsi sulle ultime partite di campionato prima della sosta per i Mondiali.

Tutte le novità del calcio sulle reti Mediaset

Mediaset manderà in onda 121 partite all’anno, compresa la finale, per le prossime due stagioni. Le sfide saranno trasmesse in esclusiva in chiaro su Canale 5 il martedì (la miglior partita per ogni match day), mentre le altre gare saranno visibili in streaming su Mediaset Infinity. Dai club si passa alle Nazionali: dal 22 settembre le partite più spettacolari della Nations League saranno in chiaro sul Canale 20. E nel 2023 le migliori sfide di qualificazione per i prossimi Europei di calcio, che si disputeranno in Germania nel 2024. Un’offerta calcistica straordinaria che proporrà più di 330 partite in diretta per i prossimi due anni. E infine, la Serie A: da domenica 14 agosto torna Pressing, che quest’anno raddoppia gli appuntamenti e andrà in onda, su Italia 1 in seconda serata, tutte le domeniche e tutti i lunedì di campionato con Pressing Lunedì. La conduzione della domenica è affidata a Massimo Callegari affiancato da Monica Bertini, quella del lunedì a Dario Donato e Benedetta Radaelli. Sia la domenica che il lunedì - sempre a partire da domenica 14 e lunedì 15 agosto - gratis e in esclusiva in streaming solo su Mediaset Infinity ci sarà una diretta con le anticipazioni di puntata. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.