FILM
05 dicembre 2022

Bombshell – La voce dello scandalo è in streaming su Infinity+

Scopri di più sul film con Nicole Kidman

Condividi:
Bombshell – La voce dello scandalo è in streaming su Infinity+

Roger Ailey, potente capo di Fox News licenziato perché accusato di molestie sessuali da diverse dipendenti: il film Bombshell - La voce dello scandalo, ispirato a una storia vera, è in streaming su Infinity+.

Nel 2016, con le elezioni presidenziali americane alle porte, le storie di tre donne di età diverse, e soprattutto con poteri decisamente lontani, si incrociano. Megyn Kelly, star della Fox News, sta per moderare un dibattito tra candidati. Tra questi c'è Donald Trump: Megyn coglie l'occasione per domandargli dei commenti sessisti e delle accuse di molestie, ma le sue domande la metteranno al centro di una controversia mediatica a sfondo politico. Nello stesso studio lavora Gretchen Carlson: durante una diretta TV, riceve un commento sessista e, stanca delle molestie, decide di muovere causa ad Ailes (capo del network Fox News). Più giovane e alle prime armi è la conservatrice Kayla Popisil, che spera di ricevere una promozione molto presto, senza avere chiaro a cosa sta andando incontro. Queste tre donne, vittime di un corrotto, tossico e viscido ambiente di lavoro, sono intenzionate a mostrare una volta per tutte chi è veramente il CEO di Fox News, ma saranno abbastanza potenti da distruggere il suo impero?

Bombshell – La voce dello scandalo: il cast

Un dramma sul ruolo e sul valore della donna nel mondo del giornalismo che cede alle richieste della politica e dello spettacolo: il film di Jay Roach (L’ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo) è una denuncia che si ispira ai fatti realmente accaduti nel 2016, quando Gretchen Garlson (nel film Nicole Kidman) denuncia le molestie sessuali ricevute dal capo Roger Ailes. Le altre protagoniste sono Charlize Theron, che veste i panni della fiera star in ascesa della Fox News Megyn Kelly, e Margot Robbie, che interpreta l’unico personaggio principale non basato su una persona reale. Nel cast di Bombshell - La voce dello scandalo troviamo anche John Lithgow, Malcolm McDowell nei panni del potente Roger Ailes e Malcolm McDowell in quelli di Rupert Murdoch. Sono poi presenti anche Allison Janney (nel film Susan Estrich) e Kate McKinnon.

Contenuto disponibile fino al 28 febbraio 2023.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.