FILM
09 aprile 2022

Attenti al gorilla: su Infinity+ la surreale commedia

Un gorilla per amico? Con Frank Matano e Claudio Bisio, scopri di più sul film.

Condividi:
Attenti al gorilla: su Infinity+ la surreale commedia

Novanta minuti di gag famigliari? Attenti al gorilla torna su Infinity+ per garantirti la risata!

Attenti al gorilla: la trama

Luca, una smart, tre figli e una quasi ex-moglie, è uno squattrinato avvocato senza un euro in tasca. Per riconquistare la propria vita, l’unica soluzione gli sembra fare causa ad uno zoo, prendendo le difese di un gorilla maltrattato. Ma questo lo porterà a una inaspettata convivenza con il nuovo inquilino: proprio quel gorilla.

Attenti al gorilla: la recensione

L’ultimo film del regista Luca Miniero (Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, Sono tornato) è l’occasione per riflettere sul rapporto uomo/animale, partendo da una storia vera: una sentenza americana che riconosce al gorilla lo status di “persona non umana”. L’obiettivo è quello di far riflettere sul concetto di umanità, accoppiando la riflessione alla risata. Il gorilla diventa il simbolo della diversità e la riflessione sfocia in un leggero capovolgimento di relazione: forse il gorilla non può non essere considerato umano.

Attenti al gorilla: il cast

Attenti al gorilla, primo film italiano del 2019 prodotto da Warner pensato per tutta la famiglia, mette in scena un gorilla più umano degli umani e un gruppo di umani che rincorrono disperatamente l’istintività perduta. Con Frank Matano (Tutto molto bello), Cristiana Capotondi (Soap Opera, Il peggior Natale della mia vita, Come tu mi vuoi, La mafia uccide solo d’estate), Lillo Petrolo, Francesco Scianna (Baarìa) e Diana Del Bufalo (10 giorni senza mamma, Puoi baciare lo sposo), Attenti al gorilla è quindi una commedia surreale su una bizzarra amicizia uomo-gorilla. Il cast si completa poi con Claudio Bisio, che presta la sua voce proprio al primate.

Guarda Attenti al gorilla su Infinity+: le risate sono assicurate!

Contenuto disponibile fino all’08 dicembre 2022.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.