Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
02 maggio 2022

Tensioni tra due fazioni

Il gruppo è diviso in due fazioni: tra complotti e strategie la sfida è accesissima

Condividi:

Dopo lo scioglimento delle due tribù sull'Isola le tensioni non si sono mai spente e il gruppo - che dovrebbe vivere unito - in realtà è diviso in due fazioni distinte. Da una parte ci sono Laura, Clemente, Roger, Estefania, Marco e Blind mentre dall'altra troviamo Guendalina, Edoardo, Carmen, Nick, Nicolas e Alessandro "Ci sono dei gruppi che non riescono ad andare d'accordo, è nella nostra natura. Siamo conflittuali" dichiara Nicolas, riassumento perfettamente l'atmosfera che si respira attualmente su Playa Rinovada Le due divisioni rispecchiano le vecchie divisioni tra tribù dei Tiburón e Cucaracha fatta eccezione per Alessandro che ha scelto di avvicinarsi all'ex tribù dei Cucaracha, ricevendo da parte dei suoi compagni l'accusa di essere un doppiogiochista. Secondo , cercare di mantenere dei buoni rapporti sia con un gruppo che con l'altro non è altro che un modo per restare nelle grazie di tutti.  In Playa a nulla valgono i tentativi di chiarimento e Alessandro, offeso dalle accuse di Clemente e degli altri, cerca in tutti i modi di spiegare le sue ragioni.   

Alessandro non è l'unico ad essere al centro delle polemiche. Anche Nicolas, infatti, è stato accusato dall fazione avversa di essere un doppiogiochista: "Lui è uno stratega, è il regista dell'Isola" afferma Blind riferendosi all'attore. Secondo il rapper, Nicolas sarebbe il vero burattinaio di Playa Rinovada, in grado di tenere sotto controllo la situazione manipolando le persone che lo circondano.  In particolare, Nicolas viene accusato da Clemente e Laura di parlare male dei suoi compagni, in particolare di Guendalina, alle sue spalle.  "Non voglio pensare al cento per cento male di Nicolas" ribatte Guendalina, smascherando quella che secondo lei è la strategia della loro fazione aversa e in particolare dei coniugi Russo: "Ho a che fare con delle persone falsa, voglio far credere agli ex Tiburón di essere loro amica. Voglio smascherare i coniugi complotto!". Su Playa Palapa l'atmosfera si scalda e il gruppo di Naufraghi non è mai stato più diviso di così."Questi non sono avversari, sono diventati dei nemici" afferma Nicolas, spiegando di essere sempre stato chiaro e di aver sempre detto a Guendalina tutto quello che pensava di lei guardandola negli occhi. Laura, Clemente e Blind sono invece fermi sulla loro posizione e affermano con assoluta certezza che Nicolas in realtà sia molto diverso da ciò che lascia credere.  Insomma, da una parte il gruppo degli ex Cucaracha sembra convinto che la fazione avversa stia facendo di tutto per dividerli mentre dall'altra il gruppo capeggiato da Laura e Clemente è sicuro di essere nel giusto e di fare bene a non fidarsi dei loro rivali. Chi avrà davvero ragione? 

Lo Spirito dell'Isola ha deciso di mettere le due fazioni l'una contro l'altra non soltanto nella loro quotidianità ma anche nel gioco. I due gruppi si sfideranno in un'avvincente sfida alla Pelota Honduregna: la fazione vincente potrà dirsi salva mentre uno tra i Naufraghi della fazione perdente finirà direttamente al televoto.  Nonostante lo sforzo e l'impegno, è la fazione composta da Clemente, Laura, Blind, Roger e Marco a vincere. Per questo, il gruppo avversario dovrà iniziare una catena di salvataggio al termine della quale l'ultimo rimasto andrà direttamente al televoto.  In quanto leader, è Guendalina a dare il via alla catena. Ovviamente, il suo nome è quello di suo fratello Edoardo che a sua volta salva Nick: "Siamo inseparabili". Nick sceglie di salvare Alessandro che, invece, salva sua madre Carmen. Nicolas è l'ultimo concorrente rimasto e per questo il primo al televoto di questa settimana: "Preferisco essere nominato dalla mia squadra di cui mi fido che da loro" dichiara, accogliendo con serenità l'esito della prova.  Chi andrà al televoto insieme a lui? 

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.