Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
12 febbraio 2019

Soleil stravolge gli ordini

I nuovi arrivi rivoluzionano l'organizzazione e i ruoli dei vecchi naufraghi. Scoprite di più nel diario del Giorno 19!

Condividi:

È un nuovo giorno su Playa Uva. Il confortevole suono della sirena avvisa i naufraghi che è possibile mettere in funzione la macchina del riso. Questa settimana Marco, dopo essersi confermato per la seconda volta leader, ha il compito di organizzare le mansioni dei suoi compagni. Tra i naufraghi, Soleil è la prima a dimostrare spirito di collaborazione e di inventiva, proponendo di costruire una capanna per mettere al riparo la legna nelle giornate più uggiose.

L’atteggiamento del leader sembra non essere gradito da Sarah, che lamenta una condizione di limitazione della sua libertà: alla naufraga non va giù il fatto che il Pirata viva nell’Isola che un tempo ospitava l’ex Ciurma.

Come di consueto, il Pirata Marco gusta la sua colazione, tenendo bene a mente l’unica regola: brioche e caffè non possono essere condivisi con gli altri membri dell’equipaggio. Le sorelle Mihajlović riescono ad assaporare quel dolce momento solo metaforicamente, spiando la scena da lontano.

Nel frattempo Riccardo, spinto dalla giovane Soleil, si unisce al resto dei naufraghi nella rotazione delle travi della macchina del riso: anche per oggi il traguardo dei 1000 giri è superato. La nuova ciurma potrà pertanto ricevere il tanto atteso sacco di riso.

L’apparente armonia viene subito interrotta dai malumori. Il primo a esternare il proprio pensiero è Luca: il naufrago si lascia andare a un momento di sconforto perché sottratto al compito di guardiano del fuoco. Ad accompagnarlo è Sarah, che lamenta a sua volta la presenza di un regime dittatoriale sull’#Isola.

Totalmente differente è l’inizio della settimana per Kaspar, che instaura con Stefano una sintonia perfetta. I due adempiono al compito della pesca in modo spettacolare: dopo aver percorso in 8 ore 1,5 Km a nuoto, portano a casa un bottino costituito da ben 10 pesci.

Nel mentre, su Playa Uva le donne si concedono un momento di gossip. Giorgia espone la sua antipatia nei confronti della nuova arrivata: “Io ho conosciuto Soleil a casa di un amico, e ci sono rimasta male quando lei ha fatto finta di non conoscermi. FLY DOWN BABY”. L’ex galeotta utilizza la misteriosa scomparsa del mestolo come scusa per parlare di Soleil: “Forse ha preso lei il mestolo per sculacciare Jeremias”. Ebbene sì, avete capito bene: sull’#Isola da ieri la coppia pare essere raddoppiata! All’affezionatissimo duo Sarah e Yuri si va ad aggiungere dunque una presunta simpatia tra i due neo-naufraghi: Soleil e Jeremias. Cosa accadrà tra i due? Solo lo spirito dell’#Isola potrà dirlo!

Ma non è solo questa la buona notizia di oggi: una barca della produzione porta il riso conquistato dai naufraghi su Playa Uva. È tempo di consumare i frutti del duro lavoro giornaliero ma, prima della divisione del riso, il Pirata si lascia andare a una saggia riflessione: “Abbiamo ricevuto una bella razione di riso, che non consumeremo tutto, ma metteremo da parte”.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.