Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
18 febbraio 2019

Soleil e il “Gruppo Riposino”...

La leader affronta naufraghi ribelli e “rivali” in amore

Condividi:

Dopo il soggiorno romantico su Playa Uva, il rientro della leader Soleil Sorge è tutt’altro che sereno; al suo rientro si trova alle prese con un’atmosfera di insofferenza nei suoi confronti e nuove preoccupazioni, questa volta di carattere affettivo. Come ogni mattina, Stefano Bettarini si cimenta con la pesca, sperando con il pesce di alleviare le polemiche sulla divisione del riso. Sarah Altobello, Luca Vismara e Soleil  stanno discutendo proprio di questo: Luca vorrebbe consumare tutto il riso a cena; mentre Soleil, sostenuta da Jeremias Rodriguez, suggerisce di suddividerlo in due pasti, così da dare un sostegno ai naufraghi durante tutto l’arco della giornata. “La decisione da prendere è una sola”, dice Marina La Rosa, ma sembra impossibile per la leader mettere d’accordo tutti. Fino a che punto arriva il potere decisionale del Pirata? si chiede perlessa Soleil… Intanto, sull’Isola che non c’è, Kaspar Capparoni prosegue la sua avventura all’insaputa degli altri naufraghi; ha solo se stesso a fargli compagnia e decide di salire sulla vetta più alta, seguendo l’insegnamento di Robinson Crusoe; scoprendo così un panorama stupendo di natura incontaminata. Sull'#Isola ha trovato un amico, un merlo che ha chiamato Alberto, come il popolare attore romano. Canta sempre e chissà che tra poco, non inizi anche a parlare.

Se Kaspar si gode in totale beatitudine la solitudine della sua Isola; proseguono invece le polemiche su Playa UvaSoleil prova gestire le forze lavoro, invitando SarahLuca e le sorelle Mihajlovic ad andare a prendere dei ricci; ma il gruppo, con la scusa di non esserne ghiotto, decide di occuparsi della raccolta della legna. Soleil ritiene che gli elementi di quel gruppo siano piuttosto svogliati e li ri-battezza “Quelli del riposino”; ma l’epiteto desta la risposta pungente e immediata di Luca che invece le dà dell’insopportabile. Tra i due inizia un acceso botta e risposta che spacca l’#Isola in due: da una parte il gruppo degli "svogliati" guidato da Luca e dall’altro quello composto dalla coppia Soleil Jeremias, l'ex leader Marco Maddaloni e il fidato Ghezzal Il velo di cooperazione e serenità cede improvvisamente sull'#Isola, rivelando la vera natura di alcune amicizie, e per la prima volta i naufraghi gettano la maschera.

Le preoccupazioni di Soleil però non sono finite qui. Se da una parte la sua leadership è messa in crisi da alcuni naufraghi, dall’altra anche la sua fresca intesa con Jeremias è minata dall’ingresso della nuova naufraga Ariadna. Tra i due Sudamericani sembra esserci una certa confidenza e non solo linguistica; sarà infatti un malizioso scambio di battute tra i due a provocare la gelosia di Soleil e la reazione di Ariadna. Dispiaciuto per il fraintendimento, Jeremias va a consolare Ariadna scoppiata in un pianto; poi cerca di stemperare l’animo di Soleil, che nonostante la freschezza della loro relazione, sembra già molto gelosa del tesoro conquistato.  Portati a termine i lavori della giornata, Stefano Bettarini e Riccardo Fogli si concedono un attimo di riposo all’ombra di una palma. Insieme si interrogano sulle loro compagne, su cosa staranno facendo a casa in questo momento e nella speranza di ritrovarle al loro ritorno, si scambiano un abbraccio nascondendo dietro una battuta, la nostalgia dei propri affetti.

Dopo le tensioni, Soleil e Jeremias si concedono un bagno nelle acque cristalline di Cayos Cochinos; abbandonandosi a lunghi baci, lontani dai commenti degli altri naufraghi che restano ad osservarli sulla riva. Luca, non perde occasione per fare l'ennesimo commento su Soleil;  tra i due la convivenza è già alle strette eppure la guerra sembra appena cominciata. Tra nemici e gelosie, la leadership di Soleil è stata già messa in crisi, riuscirà a cavarsela o cederà sotto i colpi del “Gruppo Riposino”?

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.