Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
14 febbraio 2019

Soleil alla conquista dell'Isola

Dopo soli tre giorni su Playa Uva, Soleil si aggiudica il titolo di Pirata della settimana!

Condividi:

Il primo tema che viene affrontato in puntata è quello della macchina del riso. Il video che Marco aveva visto nel Covo viene mostrato a tutti naufraghi che scoprono con gran stupore il sabotaggio attuato da Stefano. “Mi assumo tutte le responsabilità. L’ho fatto perché molte persone avevano 50-80 di pressione”. È così che si difende il naufrago, ricordando ai suoi compagni che Marco era stato scorretto con le divisioni del riso nella settimana precedente.

Si avvicina il momento dalla prima eliminazione: il naufrago che lascia la Palapa è Kaspar. Subito dopo si attiva un meccanismo di salvataggio a catena: il leader ha la possibilità di salvare un naufrago; a sua volta i due potranno scegliere a turno chi salvare. Gli ultimi tre naufraghi vanno automaticamente in nomination. Le loro sorti verrano decise da un telefoto lampo. Chiuso il televoto, il naufrago che deve lasciare la Palapa è Yuri.

Nel frattempo Kaspar scopre la presenza dell’Isola che non c’è, una spiaggia in cui lui può decidere di soggiornare in solitaria. Il naufrago viene raggiunto da Yuri. A quest’ultimo viene data la possibilità di restare un’altra settimana sulla nuova Isola con Kaspar, ma l’ex galeotto rifiuta, tornando definitivamente in Italia.

Arriviamo al momento delle prove. Nelle prime due manche della prova settimanale i naufraghi, divisi in Uomini e Donne, si contendono l’accesso alla Prova Leader. Iniziano le donne e Soleil è la prima che riesce a raccogliere le collane lungo il percorso e a vincere la manche. Degli uomini invece, è Aaron a conquistare la vittoria. Saranno lui e Soleil a sfidarsi per la conquista del titolo di Pirata.

Prima di partecipare all’ultima prova, i ragazzi fanno una piacevole scoperta: Ariadna Romero è una naufraga dell’Isola! Parte la Prova del Fuoco: Soleil riesce a battere sul tempo Aaron diventando così la nuova Pirata della settimana!

Giunge il momento delle nomination: i naufraghi più nominati sono Giorgia e Marco. Di diritto, il Pirata fa la sua terza nomination, mandando al televoto anche Luca. Prima di salutare, Alessia rivela a Soleil che potrà trascorrere una notte a Isla Bonita insieme a un altro naufrago. La scelta della naufraga ricade su Jeremías.

Di rientro a Playa Uva, Soleil fa gli onori di casa, accogliendo la nuova arrivata Ariadna. La nuova arrivata sembra aver fatto colpo su Ghezzal che esclama “Algeria con Cuba, siamo perfetti!”. La giornata sta per terminare e Riccardo approfitta del momento di solitudine con Jeremías per chiedergli di portare un po’ di cibo al rientro dalla Isla Bonita: “Domani, quando andate all’isola, nascondetevi nelle mutande un po’ di patate fritte, delle salsicce di cinghiale arrotolate alle caviglie, qualche bottiglia di vino”. Chissà se Jeremías soddisferà le richieste del cantante. Per scoprirlo non vi resta che seguire le avventure dei nostri naufraghi nei daytime dell’Isola: alle 16.05 su Canale 5, alle 19.00 su Italia 1 e alle 20.30 su Mediaset Extra.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.