Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
13 marzo 2019

Paolo: “Sono tutti furbi e fanno i loro interessi”

Rientrato dalla pesca, Paolo scopre che qualcuno ha preso in prestito i suoi occhiali.

Condividi:

Il buongiorno si vede dal mattino sull’Isla Bonita. Prima della ormai consueta colazione con brioche e succo di frutta, Soleil e Riccardo brindano così: “Salute a chi ci vuol bene, ma anche a chi ci vuol male”. La leader è contenta di poter condividere questo premio con Riccardo che, a detta sua, “è uno dei pochi che l’ha sempre sostenuta”. Entrambi si dicono dispiaciuti di dover fare ritorno sull’altra spiaggia.

Il risveglio su Playa Uva ha un risvolto dai toni leggermente più aspri. Sarah trova un polpo sulla spiaggia, probabilmente portato dalla bocca di un pellicano, mentre Luca prova a riaccendere il fuoco. Approfittando del momento in cui Paolo è in cerca di esche, il cantante, aiutato da Sarah, prende gli occhiali del giornalista dal suo sacco e con gran successo riesce nell’impresa: e fuoco fu! “Un fuoco di categoria” come lo definisce first lady. Nonostante tutti si mobilitino nell'aiutare il gruppo, Aaron si ritrova sulla spiaggia in dormiveglia a guardarli lavorare: “È un morto che parla” commenta Sarah amareggiata.

Anche sull’Isola che non c’è i due pescatori tentano l’impresa di accendere il fuoco con un fondo di bottiglia. Per Stefano sarebbe tutto più facile se i due sospesi disponessero di una lente, ma purtroppo per il momento i due sospesi sono costretti a rimandare l’accensione.

Ben presto Paolo torna dalla sua pesca e viene a scopre che i suoi occhiali sono stati presi, senza chiedere il suo consenso, per accendere il fuoco. Marina e Sarah si giustificano dicendo che non pensavano che si sarebbe offeso, ma per Paolo non ci sono ragioni: le sue cose private non dovevano essere toccate. Tutti i naufraghi coinvolti si scusano subito per l’accaduto, ma Paolo rimane fermo sulla sua posizione iniziale: è una cosa che non si fa.

Sarah cerca di abbrustolire il polipo trovato sulla spiaggia e lo condivide con Marco. Gli altri naufraghi sono restii nel mangiare il mollusco che era stato recuperato sulla sabbia. 

Paolo è ancora adirato nei confronti di Luca; il cantante a sua volta vorrebbe che il giornalista affrontasse di petto la questione, dicendogli le cose in faccia. Marina fa capire a Paolo che sta esagerando e che non è stato Luca ad agire direttamente sullo spostamento degli occhiali. Il giornalista controbatte dicendo di preferire il Luca dell’inizio, quello più semplice, amabile e sensibile: non vuole sentire altro, ormai “sono tutti furbi e fanno i loro interessi”.

Nel frattempo sull’Isla Bonita, il leader sfoga la sua passione per la cucina, preparando il pranzo per Riccardo. Soleil raccomanda Riccardo, una volta tornato sull’Isola, di non toccare i cocchi, visto il privilegio del premio ricevuto e data anche la scarsità di cibo presente sull’altra spiaggia. Per i naufraghi è tempo di far ritorno. Approdati su Playa Uva vengono a conoscenza dell’accensione del fuoco, ma anche della polemica sorta poco dopo. Marina confida a Luca ciò che Paolo pensa di lui, ma il cantante non riesce a farsene una ragione: non capisce perché possa avercela così tanto con lui.

“Sull’Isola che non c’è, niente è come sembra, è di più. Su una cosa sei sempre uguale: sto vento che scassa…” con questo resoconto, Stefano dice di aver trovato la propria dimensione sull'Isola che non c'è, rispetto a Playa Uva dove era un semplice “ospite”.

Su Playa Uva la polemica di Paolo sembra aver condizionato l’intera giornata. Il naufrago, sfogandosi con Marina, si chiede perché Luca sia andato a “ravanare” nel suo sacco, facendo il “furbetto”, visto che in passato avevano acceso insieme il fuoco. “Paolo stai sbagliando. Paolo te lo devo dire. Ho detto io a Sarah: 'Prendiamo gli occhiali, Paolo non se la prenderà!'” chiarisce Marina.

La giornata dei nostri naufraghi finiscono qui. Il racconto dell'Isola prosegue su isola.mediaset.it e negli appuntamenti con i daytime: alle 16:05 su Canale 5, alle 19:00 e alle 12.10 su Italia 1 e alle 20:30 su Mediaset Extra. 

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.